Site icon Orgoglionerd

10+1 Sorsi d’acqua cinematografici

Cosa ci ha spinti a fare questa indispensabile Top? Mero esercizio di stile. Un bieco pretesto per spronarvi ad accettare la sfida e fare di meglio. Tutto parte da un gioco che facciamo spesso in redazione, ce l’ha insegnato un vecchio amico (forse avete sentito parlare di lui, fa il divulgatore scientifico). Come funziona il gioco? Si sceglie un tema e a turno ognuno deve rispondere con un titolo o un personaggio di film che corrisponda al tema dato. Facciamo un rapido esempio. Pronti? Tema: Cattivi coi Baffi! Ok… ok, lo so… Dick Dastradly. Bravo! Tocca a te! …Bill the Butcher da Gangs of New York! Grande, bravo! E così via e così via. Chi non riesce a rispondere in una manciata di secondi viene impietosamente eliminato. IMPIETOSAMENTE. Mano a mano che il gioco va avanti le amicizie si fanno via via meno limpide, gli sguardi si incupiscono e le fronti si imperlano di sudore. Il gioco può andare avanti per ore, addirittura giorni e alla fine diventerà un match a due dove si potrà soltanto concedere il duello. In pochi fortunati casi si finisce con una stretta di mano. In tutti gli altri si va per avvocati. Ma torniamo a noi. Mettiamo un po’ di pepe al gioco e coinvolgiamo anche voi, cosa ne dite? Tema: sorsi d’acqua cinematografici. Il primo analcolico giro (da 10+1) lo offriamo noi! Poi starà a voi commentare qui sotto…

{Waterworld} E’ come il fischio di inizio di una partita di basket. La palla è contesa e la vince solo chi riesce a saltare più alto. Quindi ecco la nostra mossa Waterworld! Boom! Ricordate? Nella scena d’apertura il protagonista Kevin Costner è impegnato a purificare molto ingegnosamente la propria urina per trasformarla in un vitale quanto gustoso bicchiere d’acqua.

{

Il secondo tragico Fantozzi

Uno dei trucchi in questo gioco è tagliare i fondamentali agli altri concorrenti, così facciamo noi, citando subito Il secondo tragico Fantozzi e la sua “Terribile acqua Bertier, la più gasata del mondo”. Beva! Beva! Beva! Un grande classico.

{

Indiana Jones and the Last Crusade

Punti facili, ma come detto, i fondamentali vanno eliminati subito. Così “Se il vero Graal ti donerà la vita, il falso Graal te la strapperà via”. Come dite? Non siete degli storici… allora siamo spiacenti, evidentemente questo gioco non fa per voi.
{

Jurassic Park

Troppo facile fino ad ora e noi ci stiamo solamente scaldando. Tum! …Tum! …Tum! Lo sentite anche voi? Potete vederne le increspature nel vostro bicchier d’acqua, è la nostra vittoria che si avvicina a passi di T-Rex!


 

{Space Jam} Michael Jordan’s Secret Stuff. Ma certo, è il caro vecchio Bugs Bunny a risolvere la situazione. Una bella borraccia, un’etichetta azzeccata ed ecco che ti tira fuori il sorso d’acqua più energetico che si sia mai visto. Roba che ci scappa anche l’occhiolino da parte di Lola Bunny.

{Men In Black} Quante volte avete visto questo film? E non ci avevate ancora pensato?! Acqua! Con Zucchero! E’ un Edgar-abito che ve lo dice! Una delle più strabilianti e camaleontiche interpretazioni di Vincent D’Onofrio, impossibile da dimenticare.

{

The World’s End

Già stanchi? Noi continuiamo. Mentre tutti gli altri bevono una birra dopo l’altra Andy Knightley (Nick Frost) si concede solo delle pinte d’acqua fresca e, lo ricordiamo, non c’è niente di cui vergognarsi. Provate voi a entrare in un Pub pieno di rugbisti e ordinare un bicchiere d’acqua. Solo un vero duro può riuscirci.

{

Three Amigos

La stiamo facendo troppo facile, è ora di accelerare il gioco. Cosa ne dite de I tre Amigos? Film di John Landis del 1986, con gli stellari Steve Martin, Martin Short e Chevy Chase. Non si può dimenticare la famosa scena delle borracce nel bel mezzo del deserto. Non una parola, tutta esilarante, assetatissima, talentuosa mimica.
{

The Golden Child

Curiosamente anche questo è un film del 1986 la cui produzione doveva essere affidata a John Carpenter alla guida di Mel Gibson. Ma le vie dello star system sono infinite e la pellicola venne affidata a Eddy Murphy e trasformata in commedia, comunque… se è il pugnale di Agianti che volete procurarvi il solo moto per ottenerlo è non versare neanche un goccia del prezioso bicchiere d’acqua. E un consiglio, restate sul pavimento!

{Airplane!

In Italia il film uscì con il titolo L’Aereo più pazzo del mondo e una delle gag più famose di questo classico degli anni ’80 era l’incapacità del protagonista, l’ex pilota militare Ted Striker, di centrarsi la bocca quando beveva. Così ogni sorso d’acqua gli si rovescia rovinosamente sulla fronte. Un altro bicchiere aggiunto alla nostra lista.


{Un povero ricco

Noi siamo arrivati in fondo e non siamo neanche sudati. Nemmeno abbiamo sete. Al contrario del grande Renato Pozzetto, qui costretto a entrare in un bar, ordinare un bicchier d’acqua liscio e “macchiarselo” con abbondanti dosi di latte (per mandar via quel saporaccio di cloro) e poi zucchero, per mandar via il sapore di latte. Dunque eccovi serviti. 10+1 sorsi d’acqua. Tocca a voi ora, nessuno dice “la fontana da cui beve Groot”? Dai, potete fare di meglio!


Exit mobile version