Site icon Orgoglionerd

10 fumetti usciti nel 2019 da leggere durante l’estate

Il cuore dell’estate porta con se il desiderio di avventura, della scoperta di mondi inesplorati ma anche di relax e cura verso le proprie passioni. Fra di esse molti di noi hanno in comune quella della lettura e non c’è periodo migliore dell’estate per mettersi in pari con alcuni fra i fumetti più interessanti pubblicati durante il 2019. Abbiamo quindi pensato di selezionare alcune fra le pubblicazioni che ci hanno maggiormente colpito, letture perfette per allietare le afose giornate estive.

Fumetti estivi, un mix per tutti i gusti

Che siate appassionati di fumetto italiano, europeo, giapponese o americano siamo sicuri che molti di voi abbiano nelle proprie case altissime pile di letture che periodicamente riescono a smaltire per rimettersi in pari con le più recenti novità. Nelle prossime pagine trovate alcune fra le più interessanti che sono state recentemente pubblicate in Italia: fumetti perfetti per le vostre giornate al mare o in montagna, storie per sognare o per apprezzare maggiormente il mondo che ci circonda. Titoli differenti, ognuno con una scintilla particolare che sarà in grado di farvi divertire ed emozionare.

Se poi non troverete alcuna storia capace di assecondare le vostre esigenze non disperate. Crediamo infatti che andando in fumetteria o libreria riuscirete a trovare un volume che attirerà la vostra attenzione, anche solo guardando la copertina. Lasciatevi guidare dall’istinto e siamo sicuri che potrete immergervi in storie del tutto inaspettate.

Quali sono le vostre letture estive preferite?
Fatecelo sapere nei commenti e preparatevi, sono pronte per voi alcune fra le serie più intriganti degli ultimi mesi!

1408538678-maremontagna

Yotsuba&

Perfetto esempio di storia Slice of Life, Yotsuba& segue le vicende di una bambina curiosa e decisamente fuori dal comune. Da poco trasferitasi in un nuovo quartiere insieme al padre, la piccola Yotsuba riesce a trovare il bello in ogni situazione. Dall’esplorare luoghi sconosciuti a visitare un tempio, dalla caccia alle cavallette fino alla lotta contro il surriscaldamento globale. Una storia che saprà strapparvi più di un sorriso grazie ad un carico di semplicità e contagiosa allegria, il giusto mix per le vostre giornate estive.

Gideon Falls

Fresco vincitore del Eisner Award come miglior nuova serie, Gideon Falls è l’ultima fatica di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino. Un thriller che vi metterà sulle tracce del misterioso Fienile Nero, un luogo maledetto che appare solamente a determinate persone, fra cui Norton Sinclair, il nostro protagonista. Un racconto che scandaglierà desideri e ombre dei personaggi e che, grazie al magistrale lavoro di Sorrentino, vi mostrerà alcune fra le migliori sequenze a fumetti degli ultimi anni. Rimarrete senza fiato, vi abbiamo avvisati. Il destino è già segnato, dovete solo saperlo interpretare.

L’Isola errante

L’estate è da sempre una stagione ricca di mistero e scoperte, cosa c’è quindi di meglio se non mettersi alla ricerca di un’isola in grado di muoversi? L’Isola Errante è un racconto di Kenji Tsuruta, sfortunatamente incompleto, che vi porterà a scoprire i segreti di questo luogo al fianco di Mikura, giovane postina che per effettuare le consegne utilizza un aeroplano.
Una storia dalle atmosfere sognanti e dai disegni che vi lasceranno più volte estasiati sono i punti di forza di un racconto che vi spingerà a non abbandonare i vostri sogni e desideri. Due volumi per spiriti indomiti presentati in Italia da Dynit.

[amazon_link asins=’8822614399,883273088X,8833550540′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49c98626-2f41-4a21-9d79-fce5ab020b0f’]

The Magic Order

La più recente storia del Millarworld pubblicata in Italia. Nel mondo di The Magic Order la magia è quanto mai reale e un ristretto enclave di persone si erge a difesa dell’intera umanità, costantemente minacciata da oscure presenze. Una miniserie che presto potremo vedere anche su Netflix e che sarà capace di tenervi sulle spine per tutta la lettura, il tutto grazie agli ammalianti disegni di Oliver Coipel e i colpi di scena architettati da Mark Millar. Preparatevi a rimanere stregati dalla famiglia Moonstone in una lettura adatta alle calde serate estive.

Dragon Ball: Vita da Yamcha

Cosa fareste se, dopo la vostra morte, vi reincarnaste in Yamcha di Dragon Ball?
Una vita di insuccesso e tremende sconfitte vi attende, a meno che voi non siate grandi fan della saga e provaste a cambiare la storia del vostro nuovo Io. Questo l’incipit di un racconto in tre capitoli, originali e dissacranti, che faranno divertire ogni lettore del successo di Akira Toriyama. Una storia originariamente pubblicata sul web che ha raggiunto anche l’Italia grazie a Edizioni Star Comics.

The Spider King

Il tutto parte da una semplice domanda: cosa sarebbe successo se i Vichinghi avessero incontrato gli alieni? The Spider King è un racconto al confine tra fantasy di ambientazione storica e fantascienza, attraversato dal fiero spirito dell’avventura e da uno humor nero irresistibile. Una decennale faida tra due clan vichinghi sarà interrotta dall’arrivo di una nave aliena nel nord Europa, ma i conquistatori si troveranno ad attenderli alcuni fra i guerrieri più sanguinari, ostinati e crudeli mai vissuti sulla Terra.

[amazon_link asins=’8891246581,882261285X,8869195783′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6164c98-3c07-4007-b707-07d7d6c38784′]

Beastars

Vincitore del 42° Kodansha Manga Award, Beastars ci trasporta in un mondo di animali antropomorfi. Nel prestigioso Istituto Cherryton erobivori e carnivori convivono pacificamente e fra di loro spicca il lupo Legoshi, un predatore in realtà mite e appassionato di teatro. La morte di uno studente porterà alla luce rancori e risentimenti in un racconto che ci farà riflettere su una delle nostre più antiche paure, quella verso il diverso. Preparatevi ad una storia ricca di sentimenti, azione e colpi di scena, pubblicata in Italia da Planet Manga.

Il Principe e la Sarta

Jen Wang racconta una storia di amicizia e accettazione adatta a tutte le età. Il principe del Belgio, Sebastian, ha un segreto: la notte indossa abiti femminili creati appositamente da un’abile sarta. Indossandoli può così vagare liberamente per le vie di Parigi, incurante del pensiero collettivo.
Premiato agli Eisner Awards come miglior pubblicazione per teenager, Il Principe e la Sarta è un esuberante racconto sull’identità e la forza necessaria a seguire la propria strada, una fra le più piacevoli letture di questa prima parte del 2019.

Shinsengumi

Osamu Tezuka non ha bisogno di alcuna presentazione. In questo volume il Dio del Manga racconterà la storia di un ragazzo che, spinto dal desiderio di vendicare la morte del padre, si unirà al corpo della Shinsengumi, un gruppo di samurai istituito dallo Shogun. Ci troviamo alla fine del 1800, un periodo di profondi cambiamenti nell’intera società nipponica, costretta ad aprirsi verso l’Occidente, un’epoca in cui la Shinsengumi incarna i valori dei samurai.
Un racconto capace di rappresentare un periodo fondamentale per la storia giapponese e di arricchirlo grazie alle avventure create da Tezuka, analizzando l’animo dei personaggi e di una popolazione intera. Il volume sarà inoltre impreziosito da una postfazione del professor Marco Zappa sulle origini e la storia della Shinsengumi.

Hellboy Omnibus

Con l’arrivo nei cinema della nuova versione di Hellboy, Magic Press ha deciso di proporre integralmente le avventure del Rosso all’interno di eleganti volumi cartonati. Seguite le avventure di Hellboy sin dalle sue origini nei primi quattro volumi della serie, impreziosite da ulteriori due antologie di storie brevi. Potrete leggere per la prima volta tutte le storie create da Mike Mignola in ordine cronologico, la serie perfetta per le lunghe vacanze che speriamo vi stiano attendendo.

[amazon_link asins=’8891286842,8832732548,883275715X,886913539X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’99a02c3f-4d1a-4040-a9eb-c506030ae878′]
Exit mobile version