Site icon Orgoglionerd

In Messico i fan di Akira Toriyama si sono ritrovati per una colossale energia sferica

In Messico i fan di Akira Toriyama si sono ritrovati per una colossale energia sferica thumbnail

Il mondo ha perso uno dei maestri dell’animazione giapponese con la morte di Akira Toriyama, il geniale creatore di Dragon Ball. Una delle serie anime e manga più famose di tutti i tempi, con tantissimi fan in tutto il mondo che si sono riuniti per celebrare la memoria del maestro, che ci ha lasciato a soli 68 anni. Uno di questi eventi ha visto tantissimi fan a Città del Messico, riuniti per uno speciale omaggio a Toriyama e Dragon Ball: tutti hanno alzato le mani al cielo per creare un’enorme “Genkidama”, l’Energia Sferica che ha spesso permesso a Goku di sconfiggere i suoi nemici.

Akira Toriyama, i fan in Messico si ritrovano per un’enorme Energia Sferica

A Città del Messico, in zona Zocalo, tantissimi fan di Dragon Ball si sono trovati per commemorare Akira Toriyama. Centinaia di appassionati di tutte le età si sono riuniti per condividere la loro energia in una Genkidama finale, un omaggio toccante al creatore del leggendario anime.

Il video dell’evento mostra la diversità del fandom di Dragon Ball, riunito da un amore comune per le avventure di Goku e compagni. Nonostante le differenze di età, provenienza o status sociale, i fan hanno dimostrato che il legame creato da Dragon Ball non conosce confini. E l’aver scelto la Genkidama, un attacco che richiede l’intero pianeta di dare il proprio sostegno a Goku e compagni nella serie, dimostra che lo spirito di comunità che sentono i fan deriva proprio dalle parole e dai disegni di Toriyama.

Realizan "última Genkidama" en Zócalo de CDMX en honor a Akira Toriyama

Akira Toriyama ci ha lasciato il 1 marzo a causa di un ematoma subdurale acuto, ma il suo impatto nell’animazione e nella cultura pop continua a vivere attraverso Dragon Ball e Dragon Quest, la serie di videogame di cui ha plasmato i personaggi.

Il lavoro di Toriyama ha influenzato il genere shonen in modo significativo, plasmando il panorama dell’intrattenimento giapponese per decenni. Nonostante la sua scomparsa, l’eredità di Toriyama vive attraverso le avventure di Goku e il suo imminente ritorno in un nuovo anime.

Non solo Città del Messico: i fan di tutto il mondo hanno alzato le mani al cielo, per una Energia Sferica che dimostra l’amore verso i mondi creati da Toriyama. L’addio che un maestro si merita.

Offerta
Exit mobile version