Site icon Orgoglionerd

Aldobrando, il nuovo graphic novel di Gipi esce in Francia

Aldobrando, il nuovo attesissimo graphic novel a opera di Gipi e Luigi Critone, debutterà edito per i nostri cugini d’Oltralpe il prossimo anno, il 15 gennaio 2020.

Pubblicato in ben due diverse edizioni dall’editore francese Casterman, Aldobrando è un graphic novel ambientato in un mondo fantasy e incentrato sulla vita di un ragazzo abbandonato da piccolo, cresciuto, protetto e istruito da un mango. Una volta divenuto più grande, sarà dunque compito del ragazzo affrontare il mondo esterno nella speranza di trovare le erbe necessarie per curare la ferita del mago.

Di notizie in merito alla versione in italiano, invece, non ne sono ancora state fornite. Da Coconino Press, che ha pubblicato la maggior parte delle opere dell’autore toscano, ancora tutto tace.

La versione standard in francese di Aldobrando, scritto da Gipi e illustrato da Luigi Critone, sarà composta da 208 pagine e avrà un prezzo di copertina di 23 euro. Invece, la versione deluxe, arricchita con alcuni contenuti extra, conterà ben 216 pagine e costerà 39 euro. Entrambe le due varianti sono già preordinabili sul sito ufficiale dell’editore francese. Ecco le due splendide cover:

 

Gli autori

Gipi, nome d’arte di Gian Alfonso Pacinotti, è un fumettista italiano nato a Pisa nel 1963. Gran parte delle sue opere è pubblicata da Coconino Press: tra i fumetti più famosi troviamo “Appunti per una storia di guerra”, “LMVDM – La mia vita disegnata male”, “La terra dei figli” e “Unastoria”. L’autore è stato inoltre il vincitore di svariate onorificenze: tra queste anche il premio Gran Guinigi come “miglior storia breve” (2006), il Premio Goscinny (2006) e il Grand prix de la critique della Association des critiques et journalistes de bande dessinée (2018).

Luigi Critone, classe 1981, è l’autore dell’adattamento a fumetti del romanzo di Jean Teulé “Je, François Villon”, nonché di “7 missionnaires”, creato con Alain Ayroles. Oggi vive a Montreuil, in Francia. Questo è il suo sito ufficiale.

Exit mobile version