fbpx
Senza categoria

Anche l’Italia ha i suoi Power Rangers!

Il Parco Nazionale del Pollino, a cavallo tra Basilicata e Calabria è, con i suoi 192 565 ettari, il parco naturale più grande d’Italia. Nel 2015 è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’UNESCO, e deve il suo nome al massiccio del Pollino, un massiccio montuoso dell'Appennino meridionale, che sorge proprio lungo il confine delle due regioni che lo ospitano.
La flora e la fauna sono eterogenee e variegate. Infatti tra le tantissime specie arboree del Parco possiamo trovare il faggio, sette tipi di acero, l'abete bianco, il pino nero, il tasso, diverse specie di querce, il pino nero, il tasso, e castagni. Sui pendii più ripidi e alle quote più elevate si trova anche la rarissima specie del Pino loricato, presente nel nostro continente solo qui e nei Balcani. Il Parco è anche habitat perfetto per orchidee  viole, giglio rosso, e altre ancora, oltre a varie piante da frutto quali mele selvatiche, Prunus, fragoline di bosco e lamponi.

L’aquila reale domina i cieli del parco naturale, e con lei gli ornitologi possono osservare anche il picchio nero il lanario, il nibbio reale, il gufo reale, il corvo imperiale e il falco pellegrino e molto altri Ci sono esemplari di lupo appenninico, gatto selvatico, il capriolo autoctono di Orsomarso, mentre recentemente sono stati reintrodotti anche il cervo e il grifone.
Ma non è solo per questo che il parco può considerarsi un’eccezione. Infatti la riserva naturale ha dei guardaboschi, alcuni dei quali di Potenza. Guardaboschi di Potenza, quindi Rangers di Potenza: i nostri Power Rangers. Anche l’Italia può sfoggiare i famosi eroi divenuti famosi nel nostro paese a metà degli anni ’90, anche se non indossano le coloratissime tute, e non hanno i loro gadget e robot. 
         
E a proposito di Power Rangers, nel 2017 uscirà il nuovo film, il terzo, a vent’anni esatti dal secondo, dal titolo appunto, Power Rangers. Il nuovo adattamento cinematografico ha già anche una sinossi ufficiale

Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove e il mondo sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.
Elizabeth Banks sarà la nuova Rita Repulsa, e rumors dicono che sarà del cast anche Bryan Cranston, il Walter White del pluripremiato Breaking Bad, nel ruolo del mentore dei nostri coloratissimi eroi. A un anno di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche, i Powr Rangers sono di nuovo tornati in auge (o almeno ci provano!), staremo a vedere quale sarà il risultato finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker