News

Animal Crossing: problemi pratici di due alpaca in un negozio

È finalmente uscito Animal Crossing New Leaf (dateci un “hip hip hurrà”) e sappiamo che sarete tutti sindaci impegnatissimi a gestire la vostra città, come d'altronde lo siamo noi. Ma questo lo saprete sicuramente già dagli aggiornamenti del Rinoceronte su Facebook e se non lo sapete già, hop, hop, correte a guardarci. Mille nuove cose da fare, mille nuove funzioni, mille nuovi amici e mille cose da dire riguardo a questo nuovissimo Animal Crossing che ci sta tenendo tutti impegnati nella fantastica città di *inserire nome super fantasioso a vostra scelta tipo “ilsindacoèilpiùfigo”*, ma non è di tutto questo che vogliamo parlare. Veramente sì, vogliamo parlare di questo, ma non di tutto. Se vi rubiamo 2 minuti del vostro prezioso tempo di sindaci dobbiamo parlare di qualcosa di fantasmagorico, di qualcosa che esprima al meglio tutta la nostra gioia per l’uscita di New Leaf. Vediamo, potremmo parlare di Resetti. No, scherzavamo, ci siete quasi cascati però.  Gli alpaca amici, parleremo degli alpaca e dei loro negozietti.
Sappiamo che a tutti su internet piacciono gli alpaca, ma non confondeteli coi lama ok? Gli alpaca sono in un certo senso come i lama, solo più carini e pucciosi, più piccoli, meno cattivi e puzzolenti e di colori più piacevoli. Tipo il rosa zucchero filato e l’azzurro cielo estivo. In realtà no, solo in Animal Crossing e in Giappone assumono questi deliziosi colori, ma poco importa, perché è degli alpaca di Animal Crossing New Leaf che vogliamo parlare. Siamo abituati a pensarli brucare erba nelle praterie, ma quando iniziamo il gioco…ta daan ce li troviamo a gestire il negozietto locale,  Ricicla&Ricrea. E insomma, fra le varie novità che ci troviamo ad osservare tra un “ooh” e un “cos-” ci sono Alpaca e Merino che ci comprano gli oggetti e ce ne vendono altri, tipo mercatino delle pulci, o ci colorano le cose. Wow. Ma dal momento che Animal Crossing non è uno di quei giochi a cui puoi giocare senza farti domande strambe, ed è questo il suo bello, noi naturalmente ci siamo fatti delle domande anche sul negozietto di Alpaca e Merino. A parte la domanda che sorge più spontanea “ma perché un alpaca si chiama Alpaca?”, alla quale abbiamo deciso di non cercare risposte troppo profonde, la seconda questione che ci è sorta è stata “chissà come deve essere gestire un negozio per due alpaca”. Al che ci siamo chiesti se non fosse il caso di prendere una camomilla e dormire un po’. Ma no. A certi quesiti vanno trovate soluzioni. Forse il problema più ovvio è quello che riguarda le evidenti difficoltà nel maneggiare le cose con gli zoccoli, ma si potrebbe applicare al 99% dei personaggi di Animal Crossing (lo dice il nome ANIMAL Crossing), e non sembra creare molto disturbo. Al secondo posto c’è il pelo, insomma tutto quel manto deve fare discretamente caldo, e poi quando cade e ti si copre il pavimento del negozio di pelo devono essere drammi, le imprese di pulizie costano.  Un terzo posto meritatissimo va a quelle acconciature cotonate e coloratissime, non veniteci a dire che sono nati così. Le tinte costano, la parrucchiera anche, il tempo è sempre troppo poco (questo articolo sembra una puntata di Desperate Housewives). Per non parlare poi dello sciame di otaku che verranno in pellegrinaggio, due alpaca parlanti super pucciosi, è come natale, pasqua e il compleanno messi assieme (era una battuta, vi vogliamo bene otaku).  Ma è cosa risaputa che gli alpaca abbiano poteri magici dovuti alla loro superpucciosità (forse dovremmo consigliare al nostro Direttore di cambiare identità, un alpaca azzurrino sarebbe molto più figo), e continuano così a gestire il loro negozietto carino con il sorriso sul…muso.
Grazie a questi nostri input speriamo vivamente che non guarderete più Alpaca e Merino come due animaletti carini che comprano la vostra roba, ma come due guerrieri che affrontano ogni giorno mille difficoltà per mandare avanti il loro esercizio commerciale nonostante le avversità. E la prossima volta che vedrete spuntare dal pelo rosa cotonato da una sciabola, non stupitevi, devono difendersi dai loro acerrimi nemici. Dite che gli alpaca hanno degli acerrimi nemici? Rispondeteci voi a questa domanda, noi per oggi abbiamo dato. Dopo questo edificante articolo potete tornare alla vostra vita di sindaci come persone nuove, buona fortuna, che il potere degli alpaca sia con voi. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giada Rossi

Laureata in Astronomia, aspirante Astrofisica. Curiosa di natura. Scrivo soprattutto di scienza, ma preferisco parlare di cani buffi.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Beh complimenti a Giada Rossi! Fare un articolo così ben articolato su alpaca e Merino non è da tutti! Siete adorabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button