Intrattenimento

Batman v Superman: come è nata la scena di Martha?

Sicuramente Batman v Superman: Dawn of Justice è stato uno dei film più discussi del 2016, soprattutto la famosa “scena di Martha”. I nostri protagonisti se le stanno dando di santa ragione quando ad un certo punto Superman, indebolito a causa della Kryptonite, supplica Batman di salvare Martha. A questo punto il Cavaliere oscuro sconvolto gli domanda: “Perché hai detto quel nome?“. Questo poiché entrambi le loro madri si chiamano Martha.

Nuove dichiarazioni su Batman v Superman

Batman v Superman Zack Snyder

In occasione di un Q&A organizzato a Pasadena all’ArtCenter College of Design, Zack Snyder ha dichiarato: “La cosa è davvero strana perché io e Chris Terrio, discutendo, arrivavamo sempre a quel particolare punto del film e sapevamo come li avremmo portati allo scontro ma come li avremmo convinti a non uccidersi? Deciderlo era difficile così abbiamo pensato che saremmo potuti entrare nella loro intimità: Batman avrebbe dovuto realizzare che anche Superman ha un lato umano, è una creatura aliena, certo, ma per certi versi è più umano di lui. Ha abbracciato tutti i lati positivi della razza umana, Batman vede così in Superman qualcosa che forse neppure lui possiede. Ecco, questo è stato il punto di partenza per la costruzione della scena. Lui mi ha fatto notare la strana coincidenza per cui le mamme di entrambi avevano lo stesso nome. Da lì abbiamo iniziato a creare quella scena, abbiamo parlato di cosa l’avrebbe fatta funzionare più o meno, che forse sarebbe dovuta essere Lois a dirlo, e così via“.

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder e fa parte del DC Extended Universe. La pellicola, scritta da Chris Terrio e David S. Goyer, racconta  di come il genio criminale Lex Luthor manipoli i due protagonisti per portarli allo scontro.

Voi cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni? Vi è piaciuto il film? Oppure secondo voi è stato sotto le aspettative? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti.

[amazon_link asins=’B01D1LM3IG,B01AIY6KD8,B019O8ZLQ6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1b11447-d78f-48f2-8d8f-e7fcdc52788d’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button