Site icon Orgoglionerd

Berlino: il teaser dello spin-off

Berlino: il teaser dello spin-off thumbnail

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdisci quando vuoi.

Quando Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming la serie criminale spagnola La Casa di Carta, pochissimi potevano prevedere quanto lo spettacolo avrebbe accumulato durante la sua corsa. Con un totale di 190 milioni di ore di visualizzazione nella prima settimana, la serie nota anche come La Casa de Papel ha trasmesso il suo episodio finale nel dicembre 2021 su Netflix. È stato un segno del fascino duraturo dello show durante le sue cinque stagioni. Ora Netflix ha annunciato che stiamo tornando nel mondo delle rapine ad alto rischio con una nuova serie spin-off dedicato a Berlino. Di seguito il teaser su Berlino:

BERLIN | Announcement | Netflix

In un video di annuncio della data rilasciato dallo streamer, possiamo ora confermare che la serie spin-off, basata su Andrés de Fonollosa alias Berlino arriverà sullo streamer nel dicembre 2023. La serie originale è stata scritta da Alex Pina e il creatore è tornato a scrivere questo spin-off. Durante l’evento Tudum di Netflix del 2022, Pina e Pedro Alonso, che interpreta Berlino, hanno discusso dell’imminente spin-off con Pina dicendo: “Questo sarà un viaggio attraverso gli anni d’oro del personaggio. Quando rubava in tutta Europa, follemente innamorato”.

Prima dell’annuncio di Berlino, Pina aveva parlato con Oprah Daily di essere aperta alla prospettiva di uno spin-off: “Abbiamo molte possibilità per alcuni spin-off, sì, e penso che sia grazie alle identità forti e potenti dei personaggi. Abbiamo sempre cercato personaggi con un design molto complessi e stratificati. Quindi penso che quasi ogni personaggio di Money Heist abbia una dualità che vorremmo vedere in uno spin-off. Potremmo guardarli in altri contesti”.

Il cast di Berlino

Berlino non è l’unico spin-off nato dal successo de La Casa de Papel. La serie originale ha visto un remake sudcoreano intitolato Money Heist: Korea – Joint Economic Area. Il successo della serie è stato in linea con le alte prestazioni di cui molte serie coreane hanno goduto su Netflix. Accanto ad Alonso, che riprende il ruolo della serie originale, la serie prequel vedrà Michelle Jenner nei panni di Keila, Begoña Vargas nei panni di Cameron, Julio Peña nei panni di Roi, Tristán Ulloa nei panni di Damián e Joel Sánchez nei panni di Bruce. La serie è co-scritta da Pina, David Oliva, David Barrocal ed Esther Martinez Lobato.

Exit mobile version