fbpx
Intrattenimento

BH90210 cancellata dopo una sola stagione

Il revival finisce qui, non ci sarà una seconda stagione!

FOX ha deciso di cancellare il revival di Beverly Hills 90210 dopo solo sei episodi. La rete americana ha annunciato che non produrrà una seconda stagione di BH90210. La rete ha ringraziato tutto il cast della serie attraverso un comunicato: “Siamo molto orgogliosi di aver riunito in un evento televisivo davvero speciale una delle serie e dei cast simbolo della rete per tutti i fan di 90210 del Paese”. Gli attori hanno profuso grande impegno in questo revival: “Un profondo ringraziamento a Brian Austin Green, Gabrielle Carteris, Ian Ziering, Jason Priestley, Jennie Garth, Shannen Doherty e Tori Spelling, che, insieme allo staff e tutti quelli alla FOX e ai CBS Television Studios, hanno riversato i loro cuori e le loro anime in questo revival davvero ingegnoso e nostalgico”.

BH90210, il revival chiuso dopo una sola stagione

BH90210, nonostante i solo sei episodi, aveva esordito a luglio con numeri promettenti: 3,8 milioni di spettatori. Dopo un buon inizio c’è stato però un calo notevole negli ascolti fino ad arrivare ai 1,9 milioni di spettatori nell’ultimo episodio. In Italia la serie non è ancora sbarcata. Ricordiamo che Beverly Hills 90210 è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti tra il 1990 ed il 2000, creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star. Il 90210 del titolo si riferisce al codice di avviamento postale della città di Beverly Hills, nella contea Los Angeles.

Il soggetto fu originale: per la prima volta infatti una serie televisiva si propose di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt’oggi, affrontando temi delicati come droga, AIDS, sessualità e alcolismo. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles. Negli Stati Uniti andò in onda sul network Fox. In Italia andò in onda dal 19 novembre 1992 al 3 dicembre 2000 su Italia 1.

Fonte
https://tvline.com/
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker