Site icon Orgoglionerd

Burt Young, il Paulie di Rocky, è morto a 83 anni

Burt Young, il Paulie di Rocky, è morto a 83 anni thumbnail

A 83 anni è morto Burt Young, l’ex pugile che ha reso indimenticabile il personaggio di Paulie Pennino nei film di Rocky. La figlia Anne Morea Steingieser ha annunciato al New York Times che l’attore è morto l’8 ottobre. E ieri Sylvester Stallone, l’uomo che ha condiviso il grande schermo con Young nei film di Rocky, ha parlato su Instagram di “un incredibile uomo e artista”, che mancherà molto a lui e al mondo intero.

Burt Young, morto il Paulie Pennino di Rocky

Nato il 30 aprile 1940 nel Queens, Young aveva un padre meccanico di lamiere che diventò insegnante e preside di scuola superiore, e una madre sarta. Prima dei 16 anni, Young si unì ai Marines degli Stati Uniti, mentendo sulla sua età per farlo. Durante il servizio militare, Young ha praticato il pugilato e vinto un incredibile 32 dei 34 combattimenti a Okinawa in soli due anni. Questa esperienza ha gettato le basi per la sua futura carriera cinematografica. Un’esperienza che diventerà fondamentale per il suo ruolo più noto.

Paulie Pennino nei film di Rocky è diventato una parte indimenticabile del franchise. Paulie era l’amico macellaio di Rocky Balboa e il fratello di Adriana, interpretata da Talia Shire. La chimica tra Young e Stallone sul set, unita all’interpretazione piena di umanità di Young, ha reso Paulie un’icona del cinema.

Burt-Young-paulie rocky morto-min

Burt Young ha partecipato a oltre 160 produzioni cinematografiche e televisive nel corso della sua carriera. Oltre ai film di Rocky, ha recitato in “Chinatown” di Roman Polanski e “C’era una volta in America” di Sergio Leone. La sua presenza sul piccolo schermo includeva apparizioni in serie televisive come “MASH,” “Walker, Texas Ranger” e “Law & Order.”

Burt Young resterà nella memoria degli amanti del cinema e in particolare dei fan del franchise di Rockie, un’icona indimenticabile.

ROCKY I-IV 4 FILM COLLECTION (4K Ultra HD)
  • Cofanetto 4 Film 4K-UHD
  • Sylvester Stallone (Direttore)
Exit mobile version