Chi siamo - Orgoglio Nerd

Chi siamo

Orgoglio Nerd è il magazine online che dal 2012 racconta la cultura pop, la società e la scienza a tutti i nerd, e non solo. Con le nostre news vi teniamo aggiornati sulle ultime uscite di ogni ambito dell’intrattenimento: cinema, serie TV, fumetti, giochi da tavolo, di carte e di ruolo, e-sports, letteratura e molto altro ancora; e tramite gli articoli di approfondimento cerchiamo di analizzare gli argomenti caldi del momento, con lo scopo di creare un dibattito che sia civile ed informato.
Senza dimenticare le sezioni società, lifestyle e scienza, per essere sempre al passo con ciò che succede nel mondo, non soltanto in quello nerd, in modo comprensibile e divertente.

Seguite le avventure della Redazione sui nostri canali social, ma anche agli eventi in Italia e nel mondo, con reportage, intrattenimento live e sempre moltissimi ospiti.

Soprattutto siate sempre curiosi, informati e orgogliosi delle vostre passioni.

La redazione

GIADA ROSSI

Laureata in Astronomia, aspirante Astrofisica. Curiosa di natura. Scrivo soprattutto di scienza, ma preferisco parlare di cani buffi.

GABRIELE BIANCHI

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

MATTIA CHIAPPANI

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell’intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri.

MATTIA DE POI

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.
Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all’organizzazione ci penserà lui.