fbpx
Intrattenimento

Diabolik: la prima foto del film con Luca Marinelli

Novità sul nuovo film dei Manetti bros

Il 30 settembre hanno preso il via le riprese di Diabolik, il nuovo film dei Manetti bros. Parliamo del nuovo adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Luca Marinelli avrà il compito di vestire i panni del protagonista principale mentre Miriam Leone sarà Eva Kant. Dal cast del film ecco finalmente arrivare la prima immagine ufficiale.

Tornando al cast, Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Ci saranno anche altri attori già protagonisti in alcuni film dei Manetti, come Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. Tra i luoghi protagonisti delle riprese ci saranno Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste per un film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

Diabolik, al cinema nel 2020

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è prodotts da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. L’uscita nelle sale italiane è prevista nel 2020 con la distribuzione fatta da 01 Distribution.

Ricordiamo che Marco Manetti e Antonio Manetti, generalmente noti come i Manetti Bros, sono due registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali, inoltre vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita. Nel 2014 il vero primo successo con il film Song ‘e Napule, omaggio ai gialli ed ai polizieschi italiani anni 70, con protagonisti Alessandro Roja, Giampaolo Morelli e Serena Rossi già presentato al Festival di Roma nel 2013, che riceve il consenso unanime del pubblico e della critica.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker