Site icon Orgoglionerd

Elon Musk rinuncia a entrare nel Board di Twitter

Elon Musk rinuncia a entrare nel Board di Twitter thumbnail

Nonostante sia diventato il maggiore azionista di Twitter all’inizio di questo mese, Elon Musk non entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’impero dei social media. Parag Agrawal, il CEO del social network, ha annunciato la notizia in una nota che ha pubblicato sul proprio account Twitter. Senza rivelare i dettagli esatti, la mattina del 9 aprile Agrawal ha informato la società che non si sarebbe unito al consiglio.

La spiegazione fornita dal dirigente Parag Agrawal

“Il consiglio e io abbiamo discusso molto sull’ingresso di Elon nel consiglio e con Elon direttamente“, ha condiviso Parag Agrawal. “Eravamo entusiasti di collaborare e chiarire i rischi. Credevamo anche che avere Elon come fiduciario della società in cui lui, come tutti i membri del consiglio, deve agire nel migliore interesse della società e di tutti i nostri azionisti, fosse la cosa migliore. Il consiglio gli ha offerto un posto”.

Parag Agrawal ha poi aggiunto: “La nomina di Elon al consiglio doveva diventare ufficialmente effettiva il 9/4, ma Elon ha condiviso quella stessa mattina che non si unirà più al consiglio. Credo che sia meglio così”. Infine: “Abbiamo e valuteremo sempre il contributo dei nostri azionisti, indipendentemente dal fatto che siano nel nostro consiglio di amministrazione o meno. Elon è il nostro maggiore azionista e rimarremo aperti al suo contributo”.

Elon Musk ha acquistato 73,5 milioni di azioni della società all’inizio di questo mese, diventando così il maggiore azionista della società con una massiccia partecipazione del 9,2 percento nella società. Poco dopo la diffusione della notizia, Musk ha twittato un sondaggio chiedendo ai suoi follower se volevano un pulsante di modifica aggiunto alla piattaforma. Il sondaggio ha visto una netta maggioranza con il si al 73,6%. Il giorno dopo, Twitter ha annunciato ufficialmente di avere una funzione di modifica dei tweet in fase di sviluppo.

Exit mobile version