Site icon Orgoglionerd

Il trailer in italiano di Black Mirror: Bandersnatch

Black Mirror: Bandersnatch debutterà su Netflix domani, 28 dicembre 2018. Il trailer ufficiale di questo attesissimo ‘film-evento’ è stato diffuso solo stamattina via Twitter.

‘Nel 1984 un giovane programmatore incomincia a mettere in dubbio la realtà mentre trasforma in videogioco un caotico romanzo fantasy e presto si trova ad affrontare una sfida spiazzante. Bentornati negli anni ’80!’ recita la sinossi diffusa da Netflix Italia attraverso il suo account ufficiale su Youtube.

Hqdefault

Già all’inizio di ottobre si parlava di un episodio interattivo di Black Mirror in stile ‘scegli-la-tua-avventura’… sarà forse Bandersnatch?

Dovremo aspettare fino a domani per scoprirlo perché non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale e perché, in base al trailer, non è possibile confermare né escludere che Bandersnatch sia proprio quell’episodio interattivo di Black Mirror che molti stanno aspettando.

La clip presenta elementi che potrebbero prestarsi a una sperimentazione in tal senso come il protagonista (un programmatore alle prese con un libro da trasformare in videogioco), l’ambientazione anni ’80 (periodo d’oro dei libri scegli-la-tua-avventura),  per non parlare delle esortazioni nella parte finale del trailer (‘Cambia la tua mente, cambia la tua vita, cambia il tuo passato, il tuo presente, il tuo futuro’) che, incitando lo spettatore a ‘cambiare’, evocano l’idea di ‘compiere scelte diverse’, proprio come fa un giocatore alle prese con un libro-game…

Voi che ne pensate? Sarà proprio Black Mirror: Bandersnatch l’attesissimo esperimento interattivo di Charlie Brooker o dovremo aspettare la quinta stagione di Black Mirror per ‘scegliere-la-nostra-avventura’?

[amazon_link asins=’B00R1MMO3G,B0762JBFKQ,8894898199′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38d81a6f-09e8-11e9-8cf6-d3035c35f3fe’]

Exit mobile version