Site icon Orgoglionerd

Jared Leto “rivela” la sceneggiatura di Morbius 2 in un video ispirato ai meme

Jared Leto "rivela" la sceneggiatura di Morbius 2 in un video ispirato ai meme thumbnail

In un video umoristico condiviso dalla star di Morbius Jared Leto l’attore dichiara: “È tempo di morbin'”. Su Twitter, Leto ha pubblicato un video in cui lui stesso legge quella che apparentemente è la sceneggiatura di un nuovo film. A un esame più attento, il frontespizio recita: “Morbius 2: It’s Morbin’ Time”. Lo sceneggiatore accreditato è “Bartholomew Cubbins”, che è semplicemente uno pseudonimo usato da Leto. Tieni presente che in questo momento Sony Pictures non ha ancora annunciato ufficialmente nulla che riguardi un potenziale sequel di Morbius. Di seguito il video pubblicato da Jared Leto su Morbius ispirato ai meme:

Il terzo film della linea di spinoff Marvel live-action di Sony incentrato sugli avversari di Spider-Man – dopo Venom del 2018 e Venom: Let There Be Carnage del 2021 – Morbius è stato presentato in anteprima nelle sale all’inizio di quest’anno, il 1 aprile. Il film vede Leto nei panni di Michael Morbius, un medico che, nel tentativo di curare la sua rara malattia del sangue, si trasforma inavvertitamente in un vampiro vivente antieroico. Creato da Roy Thomas e Gil Kane, Morbius the Living Vampire è originariamente introdotto come cattivo in Amazing Spider-Man #101 del 1971, anche se in seguito è diventato un eroe a pieno titolo.

Dopo la sua prima teatrale, Morbius è accolto tiepidamente al botteghino. Il film ha incassato 73,3 milioni di dollari a livello nazionale e 163,3 milioni di dollari in tutto il mondo. Attualmente, inoltre, detiene un punteggio di approvazione della critica del 17% sul sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes.

Morbius rilanciato grazie ai meme

Nonostante ciò, Morbius ha visto una rinascita di interesse grazie a vari meme di Internet. Forse l’esempio più notevole è la frase di “It’s morbin’ time”, citata sui social media, nonostante non sia mai stata pronunciata nel film stesso. L’hashtag #MorbiusSweep è utilizzato anche per celebrare i risultati fittizi del film, come vendere più di un “morbillion” di biglietti o essere il destinatario di una brillante recensione falsamente attribuita a Martin Scorsese. Inoltre, varie modifiche di immagini e video hanno inserito Morbius di Leto in cose come Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Better Call Saul. Evidentemente, meme di questa natura non sono passati inosservati allo stesso Leto. Morbius è attualmente disponibile per l’acquisto digitale. Il film uscirà in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD martedì 14 giugno.

Morbius + card lenticolare
  • Morbius + card lenticolare
  • Jared Leto, Michael Keaton, Adria Arjona, Matt Smith (Attore)
  • Daniel Espinosa (Direttore)
Exit mobile version