Site icon Orgoglionerd

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, in DVD e Blu-Ray

Sono passati un po’ di mesi dall’ultima volta che Peter Jackson ci ha portati al cinema per un suo nuovo film,  e dall'ultima volta che ne abbiamo parlato (ecco la nostra recensione) e stiamo un po’ tutti iniziando a sentirne la mancanza. Inoltre siamo in periodo festivo e, se vi sentite troppo grandi per le uova di cioccolato, potreste pensare di fare o farvi un piccolo regalo nerd. Ci sembra quindi un buon momento per ricordarvi che è uscito in tutto il mondo, già da qualche settimana, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug nelle varie versioni: 
Blu-Ray 3D Combo Pack (contiene il film in versione Blu-Ray 3D, 2D e DVD)
Blu-Ray Combo Pack (contiene il film in Blu-Ray 2D e DVD) 
DVD Special Edition (contiene il film in DVD doppio disco).
•Disponibile in edizione limitata solo negli USA, la Limited Collector’s Edition Blu-Ray 3D Combo Pack (contiene in più i due Guardiani di Erebor della Noble Collection)
Diamo quindi un’occhiata a cosa è compreso indifferentemente in ognuna di queste versioni:
30th2ew
Un cedolino cartaceo pubblicitario del videogioco LEGO Lo Hobbit che fornisce un codice per sbloccare Sauron come personaggio giocabile nelle console Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC. 
Un cedolino cartaceo per scaricare framite Flixster la copia digitale del film.
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug nei vari formati, a seconda di cosa si è acquistato
Peter Jackson ti invita sul set: mini-documentario diviso in due parti (In compagnia di Lo Hobbit e Tutto in un giorno di lavoro) in cui il regista racconta le sfide legate alla realizzazione del film, in un viaggio che ci porta dal set di Mirkwood a quello di Lake-town e Dale, dove le scene più intense e cruciali della pellicola sono state girate
Video della produzione: è di nuovo Peter Jackson a portarci dietro  le quinte, questa volta per dare un’occhiata più tecnica a come il film è stato girato.
Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo Parte II:  documentario riguardante l’influenza della Nuova Zelanda sulla trilogia (e viceversa), la cui prima parte si trova nei contenuti speciali de Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: Extended Edition.
•Tutti i trailer del film, compresi quelli dei videogame  LEGO Lo Hobbit e The Hobbit: Kingdoms of Middle-Earth
Il Video Musicale di I See Fire, canzone scritta da Ed Sheeran come colonna sonora per i titoli di coda del film (lo trovate qui)
Evento dal vivo, nella sala di montaggio
È chiaro che la cosa che stiamo veramente tutti aspettando è la Extended Edition, e non solo per quei tot minuti in più di film, ma per quella decina di ore di contenuti speciali che basterebbero a fare una maratona parallela. In particolare nella versione estesa ci attendono la parte 9 e 10 de “Le Appendici” il lunghissimo diario di viaggio che è iniziato con i contenuti speciali de Il Signore Degli Anelli e che analizza tutto, ma veramente tutto, della produzione del film. Tuttavia nell’attesa abbiamo tutti voglia di riguardarci Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, e questi contenuti speciali ci danno un assaggio davvero interessante del dietro le quinte, in attesa della Extended Edition. Vale sempre la stessa storia: un conto è vedere il film e apprezzarlo, un conto è entrarvi dentro e, se siete impazienti di farlo, questo potrebbe essere un buon momento per farvi un regalo.
Exit mobile version