Site icon Orgoglionerd

Lonely Boy – La storia di un Sex Pistol arriva in libreria

Lonely Boy - La storia di un Sex Pistol arriva in libreria thumbnail

Magazzini Salani porta in libreria il libro Lonely Boy – Storia di un Sex Pistol di Steve Jones, una confessione inedita che racconta il mondo punk e non solo. una storia che diventerà serie su Disney+ il 7 settembre, quando debutterà in streaming con la regia di Danny Boyle.

Lonely Boy – La storia di un Sex Pistol di Steve Jones arriva in libreria

La storia di Steve inizia fra le strade di Hammersmith e Shepherd’s Bush, West London. Un ragazzo trascurato, quasi dickensiano, che vive con piccoli furti ed espedienti. Fino a quando il glam rock di David Bowie e dei Roxy Music non lo fulmina.

Diventa così parte della prima generazione di punk, teppisti e ribelli, insieme a Malcolm McLaren e Vivienne Westwood. La sua tristezza diventa musica, la storia dell’abuso del patrigno, la vita al limiti del criminale.

jones_pistol_cover-min

Da King’s Road fino al punk rock e la registrazione di Never Mind the Bollocks, per poi arrivare all’esilio autoimposto in America dove combatte i demoni di alcol, eroina e dipendenza dal sesso.

Questo libro scritto con il giornalista Ben Thompson racconta la storia della chitarra che ha cambiato la storia con i Sex Pistols, ma anche l’uomo dietro lo sguardo duro da punk. Jones ha commentato: “Non ho idea di come apparirà la mia storia una volta messa su carta. Quello di cui sono certo è che non ne uscirà una bella immagine di me”.

Una storia che ha ispirato anche la serie diretta da Danny Boyle Pistol che potete trovare dal 7 settembre su Disney+. Ma se volete approfondire fino in fondo questa icona del punk, dovete correre in libreria: una lettura che gli amanti della musica adoreranno.

Offerta
Exit mobile version