fbpx
Intrattenimento

Lucca Comics and Games 2019: Joe Manganiello giocherà a D&D e non solo

Grandi ospiti e iniziative alla fiera toscana

Joe Manganiello, attore di fama internazionale, sarà ospite durante la prossima edizione di Lucca Comics and Games. La partecipazione dell’attore alla fiera toscana sarà parte in una serie di iniziative organizzate da Wizards of the Coast per la promozione legata a D&D.

In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà finalmente un dungeon vero e proprio dove saranno svolte le iniziative della Wizards sul celebre e famosissimo gioco di ruolo “Dungeons & Dragons”. Nathan Stewart ha detto anche la sua. “Dungeons & Dragons è un vero e proprio fenomeno globale e siamo davvero entusiasti di portare per la prima volta l’esperienza di narrazione offerta dal gioco al Lucca Comics & Games”, spiega Nathan Stewart, Vice Presidente a capo della D&D Franchise in Wizards of the Coast. “Desideriamo che i fan di tutto il mondo si appassionino a D&D e l’interazione con la community a Lucca è un grande passo in questo senso!”

Lucca Comics and Games 2019: non solo Manganiello

Sul palco di Lucca Comics & Games, oltre a Joe Manganiello (tra gli altri, True Blood, How I Met your mother), troveremo il comico scozzese Paul Foxcroft (Cariad&Paul, Questing Time), Richard Witther (D&D Senior Art Director), Bill Benham (D&D Game Producer), Mark Hulmes e Kim Richards (due tra i più importanti membri della community UK di D&D, meglio conosciuti come High Rollers ) e molti altri . Manganiello , Hulmes e Richards giocheranno per la prima volta in diretta a “Dungeons & Dragons” davanti alla community del festival.

In merito a “Dungeons & Dragons”, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “ D&D Epic ”. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D in Europa. Ma non è tutto perché LC&G e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 concorrenti nella città di Lucca. Il titolol della missione sarà “ Devil Deals” e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: “ Baldur’s Gate: Descent into Avernus ”.

Gli ospiti non finiscono qui. All’interno degli spazi di Miniature Island ci sarà Stefan Pokorny, idolo per gli appassionati di “Dungeons & Dragons”. Si tratta di uno degli artisti e Game Master più richiesti del settore, tanto da essere già stato protagonista di ben tre documentari: “The Dungeons & Dragons Experience” diretto da Jesse Spiro, “Enter the dungeon” di Richard DiNardo e “The Dwarvenaut” di Josh Bishop.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker