Site icon Orgoglionerd

È morto Mark Margolis, lo zio Hector Salamanca di Breaking Bad

È morto Mark Margolis, lo zio Hector Salamanca di Breaking Bad thumbnail

Lutto nel mondo del cinema e della televisione: l’attore Mark Margolis, famoso per il suo ruolo di Hector Salamanca nelle serie Breaking Bad e Better Call Saul, è deceduto a New York all’età di 83 anni.

A comunicare la sua dipartita è stato il figlio Morgan Margolis, che non ha specificato le cause della morte, attribuendola a una breve malattia.

Addio a Mark Margolis, il volto di Hector Salamanca in Breaking Bad e Better Call Saul

Mark Margolis è nato nel 1939 a Filadelfia, in una famiglia di origine ebraica. La sua carriera cinematografica lo ha visto recitare in film di successo come Cotton Club, Requiem for a Dream e Noah, sotto la direzione di registi come Francis Ford Coppola e Darren Aronofsky, con il quale ha instaurato una lunga collaborazione. Tra i suoi ruoli più celebri, quello di Alberto, il sicario boliviano che lavora per Tony Montana nel cult Scarface di Brian De Palma.

Ha avuto anche una vasta esperienza televisiva. Il ruolo che lo ha reso famoso al grande pubblico è stato sicuramente quello di Hector Salamanca, il boss del cartello messicano che compare nelle serie Breaking Bad e nella serie prequel Better Call Saul, create da Vince Gilligan.

Exit mobile version