Site icon Orgoglionerd

Muppets Now, i dettagli sulla nuova serie Disney+

Al D23 la Walt Disney Pictures ha ufficializzato un nuovo serial sui Muppets. Kermit ha mantenuto la parole data ad inizio anno, quando dichiarò di avere grandi progetti per i Muppets. Li ritroveremo infatti sulla piattaforma digitale Disney+ in una nuova serie il cui titolo sarà Muppets Now. Arriverà su Disney+ nel 2020, come preannunciato da Kermit La Rana su Twitter. Il portale The Hollywood Reporter ha svelato che Kermit, Miss Piggy, Fozzie Bear, Gonzo, insieme agli altri personaggi, saranno protagonisti di una serie composta da episodi brevi, con un focus particolare su ospiti famosi. La serie inoltre è definita “unscripted”, cioè senza copione.

Al momento non abbiamo altri dettagli su Muppets Now, non conoscendo il numero di episodi né la data di uscita su Disney+. Ricordiamo che in cantiere c’è un altro progetto per i Muppets, stavolta “scripted”, prodotta da Josh Gad e dagli showrunner di C’era una volta, Adam Horowitz ed Eddy Kitsis. Questa serie dovrebbe intitolarsi Muppets Live Another Day.

Ci sono anche alcuni aneddoti curiosi sui pupazzi più famosi del mondo. I Muppet sono stati ideati da Jim Henson dal 1954–55 e sono stati protagonisti di due celebri trasmissioni televisive prodotte negli Stati Uniti d’America e trasmesse in gran parte del mondo: il Muppet Show e Sesamo apriti. Dopo la scomparsa di Jim Henson, avvenuta nel 1990, le produzioni della Jim Henson Productions sono passate nelle mani del figlio Brian. Henson ha spiegato che la parola «Muppet» deriva dalla combinazione di due termini, marionette e puppet, ovvero pupazzo.

Exit mobile version