fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Netflix a Lucca Comics & Games 2019 con The Witcher e La casa di carta

Ecco tutti gli eventi dell'Area Movie del Lucca Comics & Games 2019

Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, Netflix torna anche nella prossima edizione del Lucca Comics & Games. Il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo con più di 151 milioni di abbonati in oltre 190 paesi tornerà nell’Area Movie con tante novità dal mondo del cinema e delle serie tv.

Netflix a Lucca Comics & Games – Le anteprime

La piattaforma streaming più famosa del mondo torna a Lucca con due dei suoi titoli più attesi: la serie
cult La casa di carta con un intero padiglione esperienziale e The Witcher. La nuova produzione
originale Netflix si presenterà al pubblico in anteprima mondiale con il primo trailer. Il pubblico di Lucca potrà anche assistere ad un incontro con la creatrice di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan. Ultimo ma non ultimo, alla fiera sarà anche presente Andrzej Sapkowski autore della serie di romanzi bestseller di The Witcher.

Gli appuntamenti dell’Area Movie di Lucca Comics & Games

Tra gli appuntamenti dell’Area movie imperdibile sarà l’anteprima di Terminator: Destino Oscuro, il nuovo capitolo della saga creata da James Cameron per la regia di Tim Miller. Il film interpretato da Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton arriverà nelle sale italiane italiane il 31 ottobre per 20th Century Fox.

Tante le attività previste per promuovere l’uscita del nuovo film Zombieland: Doppio colpo in sala dal
14 novembre. La proiezione di Benvenuti a Zombieland, divenuto negli anni un vero e proprio cult movie, sarà
seguita dall’anteprima dell’attesissimo sequel Zombieland: Doppio Colpo ancora una volta diretto da
Ruben Fleischer. La maratona è prevista per sabato 2 alle ore 17:00 e sarà preceduta da una Zombie Walk a cui parteciperanno cosplayer e fan in rigoroso dress code da “non-morto”.

Altro incontro per il pubblico sarà quello con Alessandro Rak che parlerà di The Walking Liberty, il suo nuovo film d’animazione prodotto da Mad Entertainment dopo i pluripremiati L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola. Durante l’incontro con Rak saranno mostrate in anteprima le immagini del film e il regista racconterà il percorso che l’ha portato allo sviluppo e all’elaborazione del suo lavoro. Tanti saranno gli argomenti trattati tra cui l’animazione, il mercato italiano, la creatività e l’esperienza della casa di produzione Mad Entertainment.

Lorenzo Mattotti presenterà invece il suo La famosa invasione degli orsi in Sicilia, animazione tratta dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati e con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri, al cinema dal 7 novembre distribuito da Bim.

Sabato 2 novembre, Mediaset Play presenterà un evento speciale con Cristina D’Avena sulle serie cult ispirate all’anime giapponese Kiss Me Licia e da lei interpretate, a partire da Love Me Licia e Balliamo e Cantiamo con Licia, fino alle serie originali Arriva Cristina, Cristina, Cri Cri e Cristina, l’Europa siamo noi. Ad accompagnare Cristina in questa masterclass, un moderatore d’eccezione, il mitico Uan che presenterà l’incontro insieme ad un altro ospite speciale, Marco Bellavia che nelle serie ha interpretato Steve.

Le novità di Sky

Anche Sky sarà a Lucca dove presenterà i nuovi arrivi previsti sulla piattaforma tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020. Fra i titoli più attesi troviamo:

  • Watchmen, creata da Damon Lindelof remixando temi e personaggi dell’omonima graphic novel di Alan Moore
  • Caterina la Grande, la serie Sky/HBO sulla vita dell’imperatrice russa con una sontuosa Helen Mirren
  • His Dark Materials – Queste oscure materie, che porta sul piccolo schermo le avventure fantastiche della saga creata da Philip Pullman
  • The new Pope, la seconda serie che il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha ambientato in Vaticano, con Jude Law e John Malkovich
  • Zerozerozero, l’affresco a tinte crime sul traffico internazionale di cocaina creato da Stefano Sollima e ispirato al best seller omonimo di Roberto Saviano

Cartoon Network a Lucca con Rebecca Sugar

Grazie alla collaborazione con Cartoon Network (canale 607 di Sky) Lucca Comics & Games ospiterà Rebecca Sugar, creatrice della serie cult targata Cartoon Network Steven Universe. L’autrice incontrerà i fan in occasione del panel The Making Of Steven Universe.

All’appuntamento, moderato da Sio, Rebecca Sugar racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale. Inoltre verrà presentato in anteprima Steven Universe The Movie, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar che in Italia andrà in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel
2020.

Tra Halloween e Cinema

Giovedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, Infinity, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, presenterà la versione integrale del capolavoro horror di Stanley Kubrick, Shining. La Shining Extended Edition di 144 minuti include 24 minuti di scene inedite in italiano ed è disponibile per la prima volta anche in 4K. Per il doppiaggio italiano, Giancarlo Giannini torna a prestare la propria voce al personaggio di Jack Torrance. Shining Extended Edition è già disponibile su Infinity in 4K e sarà disponibile in modalità Premiere dal 1° novembre.

Per gli appassionati di cinema e fumetto è previsto inoltre per giovedì 31 ottobre un evento speciale presso il padiglione Bonelli (ore 17.30 – 19.00). Arriva a Lucca anche I figli del mare, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi. Il film racconta la storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche, che
decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo durante la quale vivrà un’incredibile
avventura.

Giancarlo Soldi accompagnerà a Lucca la proiezione del suo Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax, un viaggio nella mente del celebre fumettista attraverso l’iconica Valentina, la fotografa alter ego dell’autore. Un documentario che racconta il mondo visionario di Crepax sullo sfondo del fermento artistico e culturale degli anni ’60. Il film è prodotto e distribuito da Bizef Produzione, in uscita nei cinema italiani a febbraio 2020.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker