Site icon Orgoglionerd

È in sviluppo una serie TV su Oldboy, guidata da Park Chan-wook stesso

È in sviluppo una serie TV su Oldboy, guidata da Park Chan-wook stesso thumbnail

Nato come manga nel 1996, e successivamente adattato per il cinema nel 2003. Ora Oldboy si appresta a diventare una serie TV, sotto la supervisione diretta di Park Chan-wook, già regista del film.

L’annuncio arriva direttamente da Lionsgate Television, che ha espresso grande entusiasmo all’idea di collaborare con Park. 

“Siamo emozionati all’idea di portare sul piccolo schermo il capolavoro cinematografico di Park, uno dei narratori più visionari della nostra generazione”, ha dichiarato Scott Herbst, dirigente di Lionsgate Television. “La serie sarà un adattamento che manterrà la potenza emotiva, le scene di combattimento memorabili e lo stile viscerale che hanno reso il film originale un classico intramontabile.”

Cosa racconterà la serie TV di Oldboy?

Al momento non conosciamo i dettagli di trama della serie TV, ma possiamo aspettarci che la storia riprenda pedissequamente quanto narrato nel manga e nel film. La trama ruoterà quindi intorno alle vicende di Shinichi Goto, un uomo che – dopo dieci anni – viene rilasciato da una prigione privata isolata. Una volta in libertà l’uomo e si lancia in una ricerca ossessiva per scoprire i misteriosi motivi dietro la sua detenzione.

Scopri da questo link i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Il film del 2003 ha apportato alcune sostanziali modifiche al manga originale, con un cast composto, tra gli altri, da Choi Min-sik e Yoo Ji-tae.

Ora, a più di vent’anni di distanza dalla sua uscita al cinema, Oldboy si appresta a vivere una nuova reincarnazione. Al momento la serie TV non ha ancora una data di uscita ufficiale. Nel frattempo potete (ri)guardare il film di Oldboy in streaming su Prime Video.

Oldboy (2 Blu-Ray)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang (Attori)
Exit mobile version