Site icon Orgoglionerd

Quentin Tarantino preferisce Indiana Jones 4 a L’ultima crociata

Quentin Tarantino preferisce Indiana Jones 4 a L'ultima crociata thumbnail

Quentin Tarantino ha condiviso la sua controversa classifica dei film di Indiana Jones, collocando la pecora nera del franchise, Il Regno del Teschio di Cristallo, sopra L’Ultima Crociata. “Mi piace Il Teschio di Cristallo più di quello di Sean Connery”, ha detto Tarantino durante un episodio del podcast ReelBlend. “Non mi piace quello di Sean Connery. Non mi piace per niente. È così noioso. È noioso! E non è un personaggio interessante. E non è un personaggio interessante. La battuta si fa subito. È praticamente: Fermati, o mamma spara”.

Quentin Tarantino parla anche di Indiana Jones e il tempio maledetto

Pubblicato nel 2008, Kingdom of the Crystal Skull è il quarto capitolo della serie di Indiana Jones. Rimane il film con il maggior incasso del franchise fino ad oggi, guadagnando quasi $ 800 milioni al botteghino mondiale nonostante le recensioni scarse o contrastanti da parte di fan e critici allo stesso modo. Il film è ampiamente considerato come il peggiore del franchise, in gran parte a causa dell’inclusione di alieni, rendendo l’opinione di Tarantino motivo di sorpresa. Ma le classifiche non convenzionali del regista non sono finite qui. Ha anche rivelato che Temple of Doom non è solo il suo film preferito della serie, ma è anche il suo film preferito nella carriera del regista Steven Spielberg. “Alla fine della giornata, penso che il mio film preferito di Spielberg sia Indiana Jones e il tempio maledetto”, ha detto Tarantino. “Un film così fottutamente tosto che ha creato un nuovo livello nella MPAA [Motion Picture Association of America].”

La versione del due volte premio Oscar del controverso Indiana Jones e il tempio maledetto potrebbe anche sorprendere, dato che è stato il film con il punteggio più basso della serie prima dell’uscita di Kingdom of the Crystal Skull. Pubblicato nel 1984, Indiana Jones e il tempio maledetto è la seconda voce della serie con il minor incasso, con un guadagno di 333 milioni di dollari. Come osserva Tarantino, il film è entrato nella storia come il primo a ricevere la valutazione PG-13, creando una nuova categoria nel sistema di classifica della MPAA.

Indina Jones 5 uscirà a giugno 2023

Ora il franchise di Indiana Jones si sta preparando per una quinta voce. Harrison Ford sta tornando come archeologo giramondo ed è affiancato da Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Toby Jones e Antonio Banderas. James Mangold assume la sedia del regista da Spielberg, che rimane attaccato come produttore esecutivo. I fan dovranno aspettare almeno un altro anno per la classifica completa del franchise di Tarantino poiché Indiana Jones 5 dovrebbe uscire nelle sale il 30 giugno 2023.

Offerta
Indiana Jones - La Collezione Completa ( Box 4 Dv )
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal
  • Harrison Ford (Attore)
Exit mobile version