Intrattenimento

Resident Evil: Netflix sarebbe al lavoro per realizzare una serie Tv

La storia dovrebbe riprendere le vicende raccontate nei videogiochi

Pare che potrebbe presto arrivate su Netflix una serie Tv di Resident Evil. In vista dell’uscita del videogioco di successo Resident Evil 2 in versione remake e a causa di un periodo storico in cui il mondo è sempre più legato ai franchise di successo e alla ricerca di nuovi contenuti per essi, Resident Evil sembra possa essere l’aggiunta ideale per continuare il parco titolo della piattaforma di streaming e richiamare a sé anche gli appassionati della saga horror action.

Una storia incentrata sull’Umbrella Corporation

L’idea, secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe quella di espandere l’universo di Resident Evil e approfondire meglio la saga ripercorrendo in particolar modo le vicende descritte nei videogiochi. La serie, infatti, dovrebbe mantenere le premesse del videogioco concentrandosi sull’oscuro e misterioso lavoro dell’Umbrella Corporation. Per chi non lo sapesse, l’Umbrella Corporation è la strana società farmaceutica che a causa dei suoi esperimenti ha sconvolto l’intero pianeta portando alla diffusione del T-Virus.

Resident Evil 0201

Un ritorno di Milla Jovovich?

Resident Evil è divenuto famoso prima con i videogame e poi grazie alla casa di produzione e distribuzione tedesca Constantin Film. Dal 2002, anno di uscita del primo film, ad oggi la saga cinematografica ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari che sono molti per un brand del genere. Simbolo assoluto della saga cinematografica è l’attrice Milla Jovovich nonostante l’amore e odio da parte degli appassionati e si ipotizza che possa essere ancora lei la protagonista della serie. Deadline, al riguardo, ha ipotizzato una collaborazione tra Netflix e la stessa Constantin Film ed entrambe le parti attualmente sarebbero alla ricerca di showrunner.

Dopotutto sono passati quasi tre anni dall’uscita dell’ultimo film della saga e da allora Constantin Film sta maturando l’idea di un possibile reboot che a quanto pare potrebbe trasformarsi nella realizzazione di una serie Tv.

[amazon_link asins=’B07LCCWXQY,B015QCU4M0,B01H22DVMM,B06XW2W5D4,B07DM6YN7G,B076BVV7YC,B01LZN6PK7,B01M117XFB,B000IG4IJA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed7e2d8a-3a44-4f81-8dc2-5f2c5914fcce’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la passione per il cinema, i libri, i videogiochi, i fumetti e i prodotti tech. Nel tempo libero coltivo qualcuna di queste passioni, ne perseguo delle altre e fingo di essere un DJ di fama internazionale producendo canzoni che non ascolta nemmeno mia madre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button