Site icon Orgoglionerd

Richard Linklater girerà il nuovo film nell’arco temporale di venti anni

Richard Linklater si cimenterà in un progetto davvero ambizioso, realizzare il suo nuovo film Merrily We Roll Again in un arco temporale di venti anni. Si tratta infatti della riduzione cinematografica del musical ad opera di Stephen Sondheim. Le riprese sono già iniziate e il cineasta ha già terminato il primo dei venti pezzi che compongono il “puzzle”. Il film, prodotto da Blumhouse, sarà interpretato da Beanie Feldstein, Ben Platt e Blake Jenner. Richard Linklater ha spiegato come intende sviluppare il tutto. “Ho visto per la prima volta Merrily negli anni ’80 e me ne innamorai, e oggi non riesco a pensare a un posto migliore dove trascorrere i miei prossimi 20 anni”. Una decisione quella presa ben ponderata: “Non ho preso questa decisione alla leggera, ovviamente, ma credo davvero che sia il migliore, anzi forse addirittura l’unico modo per rendere giustizia a questa storia”.

Ginger Sledge, Jason Blum, Jonathan Marc Sherman e Linklater saranno i produttori del film. La storia è tratta dallo spettacolo teatrale proposto nel 1934 da George S. Kaufman e Moss Hart. Come spiegato in precedenza, l’adattamento musicale di Sondheim copre un arco temporale che parte dal 1957 fino ad arrivare al 1976. Al centro della vicenda troviamo Franklin Shepard, che in venti anni passa dall’essere un compositore di Broadway ricco di sogni e prospettive rosee a un produttore di Hollywood senza alcun scrupolo. Il musical ha esordito proprio a Broadway nel 1981.

Richard Linklater non è nuovo a questo tipo di progetto, avendo girato Byhood insieme ad Ethan Hawke, Patricia Arquette ed Ellar Coltrane. Il film, prodotto nel corso di 12 anni, racconta la storia della vita di un bambino che vede la sua crescita nell’arco del film.

Exit mobile version