Site icon Orgoglionerd

Sam Raimi aggira le domande su Patrick Stewart in Doctor Strange

Sam Raimi aggira le domande su Patrick Stewart in Doctor Strange thumbnail

Da quando il trailer integrale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è uscito all’inizio di quest’anno, gli spettatori si sono posti tutti la stessa domanda: è davvero la voce di Patrick Stewart quella sentita da un luogo oscuro da qualche parte nel multiverso? Il regista del film ha una risposta, ma è anche molto enigmatica. “Non potevo prometterti che nella foto c’è Patrick Stewart”, ha detto il regista Sam Raimi a Fandango. “Questo è tutto ciò che la Marvel mi permetterà di dire.”

Nonostante la risposta evasiva di Sam Raimi, lo stesso Patrick Stewart ha già confermato la sua apparizione nel sequel di Doctor Strange. L’attore aveva inizialmente negato dopo che il trailer era stato rilasciato per la prima volta. Quando il trailer è stato presentato in anteprima, Internet è stato immediatamente in fermento con le speculazioni sul coinvolgimento di Stewart. L’attore ha interpretato il ruolo del professor Charles Xavier in sette diversi film del franchise X-Men della 21st Century Fox, l’ultimo in Logan del 2017. Il prossimo film di Doctor Strange non solo annuncia il ritorno di Stewart nel ruolo, ma collega anche il franchise a quello del Marvel Cinematic Universe. L’assimilazione è stata resa possibile quando la Walt Disney Pictures ha acquisito la Fox nel 2019.

In Doctor Strange 2 ci saranno gli Illuminati?

Le parole di Patrick Stewart nel trailer – “Dovremmo dirgli la verità” – hanno anche portato molti a ipotizzare che il Professor X di Stewart sia un membro dell’organizzazione segreta di supereroi conosciuta come gli Illuminati. Introdotto nei fumetti nel 2005, sia il Dottor Strange che il Professor X erano membri fondatori del gruppo segreto. Se la speculazione dei fan è corretta, Doctor Strange in the Multiverse of Madness introdurrebbe il gruppo nel MCU. L’esatta natura della reintroduzione del Professor X sarà rivelata quando Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nei cinema il 6 maggio.

Exit mobile version