Site icon Orgoglionerd

Spike Lee al lavoro sull’adattamento di Prince of Cats

Spike Lee avrà il compito di dirigere la versione per il grande schermo di “Prince of Cats”, basata sulla graphic novel di Ronald Wimberly edita da Vertigo della DC Comics. La Legendary Entertainment ha acquistato i diritti dell’opera nel luglio del 2018. “Prince of Cats” è raccontata dai personaggi di “Romeo & Giulietta” di William Shakespeare visto attraverso gli occhi di Tebaldo, cugino di Giulietta.

Spike Lee dirigerà “Prince of Cats”: la storia

La storia è ambientata nella People’s Republic di Brooklyn negli anni ’80. In questo mondo parte essenziale hanno elementi dell’hip hop come la breakdance, il Djing e i graffiti. A collaborare con Lee, oltre a Wimberly, sara’ Selwyn Seyfu Hinds, che aveva scritto la sceneggiatura originaria e la cui conoscenza dell’ambiente hip hop arriva dall’epoca in cui era direttore della rivista The Source.

Alla produzione Janet e Kate Zucker della Zucker Productions, sotto la supervisione di Jon Silk e Ali Mendes della Legendary. Spike Lee viene dal successo ottenuto con il film “BlacKkKlansman” agli Oscar 2019. Nella sua carriera il regista ha ricevuto 6 nomination e una vittoria agli Oscar per il documentario 4 Little Girls, per la sceneggiatura di Fa’ la cosa giusta e nelle vesti di produttore, regista e sceneggiatore per BlacKkKlansman, vincendone uno per l’ultima categoria. Nel 2003 ha ricevuto il Premio César alla carriera.

Nel 2005 ha pubblicato la sua autobiografia, intitolata Questa è la mia storia e non ne cambio una virgola. Sulla Hollywood Walk of Fame è presente una stella con il suo nome. Nei titoli di testa dei suoi film appare sempre la scritta A Spike Lee Joint. Il 14 novembre 2015 riceve il premio Oscar alla carriera per il contributo che ha dato al mondo dello spettacolo durante la sua carriera.

Exit mobile version