fbpx
FeaturedIntrattenimento

Star Wars: 7 idee per nuove serie live-action su Disney+

Proviamo a immaginare quale potrebbe essere il futuro degli show sul franchise dopo il successo di The Mandalorian

Dopo una lunga attesa, finalmente lo scorso 12 novembre Disney+ è stato ufficialmente lanciato. La nuova piattaforma di streaming sta avendo un grandissimo successo, con milioni di utenti già iscritti. Un grande contributo a questi risultati arriva sicuramente da The Mandalorian, la prima serie live-action di Star Wars, che ha debuttato al lancio di Disney+, ricevendo un’ottima accoglienza dai fan della saga. E allora perché non provare a immaginare quali potrebbero essere i prossimi passi in questa direzione per il franchise?

7 idee per nuove serie Disney+ di Star Wars

Sin dalla primissima puntata infatti, gli appassionati hanno mostrato un grande apprezzamento per The Mandalorian. Che siano le atmosfere western, il carisma del suo protagonista o del suo buffo compagno di avventure o il ritorno allo stile che caratterizzava la trilogia originale della saga, il successo di questo show è eccezionale. Tornerà sicuramente con una seconda stagione (che è già in lavorazione) ma non sarà l’unico prodotto del genere ad arrivare sulla piattaforma.

Nei mesi scorsi infatti sono state annunciate altre due serie TV legate all’universo di Star Wars e destinate a Disney+. La prima sarà incentrata sul personaggio di Cassian Andor, uno dei principali dell’apprezzato spin-off Rogue One: A Star Wars Story. La seconda è invece la realizzazione di uno dei progetti più rumoreggiati negli ultimi anni. Stiamo parlando ovviamente del famigerato spin-off su Obi-Wan Kenobi, che è stato infine trasformato in una serie TV che vedrà il ritorno nel ruolo di Ewan McGregor.

Considerato però l’interesse degli appassionati, perché fermarsi qui? L’universo di Star Wars dopotutto è molto ampio ed offre grandissime possibilità in termini di storie da esplorare e ci sono tantissimi show che si potrebbero sviluppare. È probabile che Disney e Lucasfilm stiano già ragionando su qualche possibilità del genere, per cui abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e stilare una lista di 7 possibili proposte per ulteriori show Disney+ ambientati nel mondo di Star Wars.

Ovviamente però le possibilità sono tantissime, quindi se avete altre idee per progetti del genere siete caldamente invitati a segnalarcele! Dopotutto la galassia lontana lontana è piena di avventure fantastiche da raccontare…

 

Qui-Gon Jinn

star wars disney+ the mandalorian serie live action qui-gon jinn

Nonostante compaia solamente in Episodio I, Qui-Gon Jinn è uno dei personaggi più amati della trilogia prequel. La sua storia è stata raccontata in parte nei vari romanzi e fumetti che circondano la saga, ma siamo sicuri che si siano ancora delle avventure interessanti da riscoprire. Certo, sarebbe difficile riuscire a trovare un nuovo interprete per lo Jedi capace di reggere il confronto con Liam Neeson, ma potrebbe essere un prodotto davvero interessante per tantissimi appassionati.

Solo: Another Star Wars Story

star wars disney+ the mandalorian serie live action han solo chewbacca

Lo spin-off dedicato ad Han Solo si conclude con un discreto cliffhanger. Sembra evidente che nei piani originari quella storia dovesse continuare, magari portando a una trilogia sul leggendario pilota. Le difficoltà di produzione e i risultati non soddisfacenti al box office hanno però portato a cambiare strada, lasciando un senso di incompletezza in alcuni fan. La soluzione potrebbe essere proprio uno show Disney+, che vada a completare quelle vicende, approfondendo ancora di più il passato di Han.

La Resistenza

star wars disney+ the mandalorian serie live action resistenza

Ad opporsi al malvagio Primo Ordine nella trilogia sequel troviamo la Resistenza, creata dal Generale Leia Organa per difendere la Nuova Repubblica. Questa forza militare potrebbe offrire terreno fertile per nuove e appassionanti storie parallele a quelle viste nei film. Anzi, è già successo, con la serie animata Star Wars: Resistance, che si basa su una premessa simile. Tuttavia le storie possibili da raccontare sono potenzialmente innumerevoli e non è detto che non si scelga di seguire questa strada.

La Guerra Sith-Jedi

star wars disney+ the mandalorian serie live action coruscant

Con la controversa riorganizzazione del canone di Star Wars in seguito all’acquisizione del frnachise da parte di The Walt Disney Company, sono stati escluse tutte le opere relative alla cosiddetta Vecchia Repubblica C’è quindi una storia da ricostruire e un’epoca incredibile tutta da esplorare, millenni prima della trilgia prequel. Raccontare le vicende dei conflitti tra Jedi e Sith potrebbe essere un ottimo pretesto per andare alla scoperta di quel mondo e formare un nuovo canone.

Whills, il segreto dietro la Forza

star wars disney+ whills the mandalorian serie live action

Chi sono i Whills? È una domanda a cui è difficile rispondere, anche perché non c’è una vera risposta. Si tratta infatti di creature leggendarie, legate a doppio filo alla Forza e ai midi-chlorian, che da lungo tempo tengono traccia degli eventi della galassia. Nelle idee originali di Lucas erano loro i narratori degli eventi dei film e avrebbero dovuto essere al centro della sua versione della trilogia sequel. Come sappiamo Disney ha scelto di raccontare una storia totalmente diversa e non si è mai scoperto molto di più. Forse una serie TV sulla nuova piattaforma di streaming potrebbe fare luce su queste creature, se non addirittura recuperare i piani di George Lucas per una nuova trilogia…

I Prescelti

star wars disney+ the mandalorian serie live action

Nascosti tra le pieghe di alcune opere legate alla saga si trovano riferimenti a questa famiglia di esseri potentissimi capaci di utilizzare la Forza. Ognuno di loro ne rappresenta un aspetto: il Figlio è il Lato Oscuro, la Figlia il Lato Chiaro e il Padre l’equilibrio. Sarebbe sicuramente difficile rappresentare direttamente la loro storia, dato il complesso aspetto ‘metafisico’ di queste figure. Tuttavia, potrebbe essere un concetto interessante da esplorare, anche solo indirettamente, attraverso il punto di vista di un personaggio più classico. Sarebbe un’aggiunta affascinante al canone di Star Wars, che potrebbe offrire sequenze spettacolari nel vero senso della parola.

The Office: Death Star Edition

star wars disney+ the mandalorian serie live action stormtrooper

E dopo aver volato altissimo nella lore più complessa di Star Wars con le ultime due posizioni, chiudiamo su una nota più leggera. Sfruttando la libertà offerta dal servizio di streaming di diversificare i prodotti nel tono e nella durata, potrebbe essere divertente assistere a un prodotto puramente comedy ambientato nell’universo di Star Wars, magari con episodi da dieci minuti o meno. Una parodia delle sit-com più classiche che potrebbe, ad esempio, portarci a seguire le vicende quotidiane di un gruppo di Stormtrooper all’epoca dell’Impero, tra pettegolezzi, scherzi e lamentele per il carico di lavoro assegnato dal Grand Moff Tarkin… Senza contare le prese in giro alla recluta che quella volta ha sbattuto la testa contro la porta!

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker