Site icon Orgoglionerd

Steve Martin debutta nel mondo del fumetto con L’opulenza del Piccione

Steve Martin debutta nel mondo del fumetto con L'opulenza del Piccione thumbnail

La casa editrice Sagoma Editore ha annunciato la data di uscita de L’opulenza del Piccione, prima opera fumettistica di Steve Martin. L’attore ha fatto dunque i suoi primi passi in quella che lui stesso definisce “l’ultima frontiera della comicità”. Per portare a termine questo progetto Martin ha scelto come compagno l’iconico vignettista del New Yorker, Harry Bliss che si è occupato delle illustrazioni. Sagoma Editore è l’unica casa editrice italiana specializzata in storia dello spettacolo e della comicità e in narrativa umoristica. Ha pubblicato, per la prima volta in italiano, grandi firme della comicità come Gene Wilder, Monty Python e Jerry Lewis. L’opulenza del Piccione fa parte della nuova collana di fumetti Sagoma Comics.

L’opulenza del Piccione, il primo fumetto di Steve Martin

Steve Martin debutta nel mondo del fumetto con L’opulenza del Piccione, insieme a Harry Bliss, il geniale fumettista del New Yorker. Il progetto nasce dal desiderio di Martin di affrontare quella che lui stesso definisce “l’ultima frontiera della comicità, ovvero il fumetto. L’attore però si è sempre dichiarato con matite, inchiostri e illustrazioni. Proprio per questo ha deciso, per tramite del magazine The New Yorker, del quale è stato a lungo una delle penne più divertenti, di mettersi in contatto con l’iconico vignettista delle rivista, Harry Bliss. In sei mesi di scambi comico-artistici a distanza, Martin e Bliss si sono dedicati a una gara di umorismo senza esclusione di colpi che ha dato vita a oltre 200 tavole e vignette.

Lopulenza Del Piccione Tavola

Il sodalizio è stato particolarmente felice, proprio Martin nella prefazione del volume dice del collega “Harry si è rivelato il partner ideale: raramente ci parliamo e viviamo in stati diversi“. Il libro a fumetti è un condensato del folle umorismo dei suoi autori. Il volume varia enormemente, di vignetta in vignetta e di striscia in striscia, nello stile e nel tono: tra animali parlanti e alieni annoiati, si va dall’assurdo spinto alla futile stravaganza, fino ai contributi più meta-filosofici sul processo creativo e sulla natura elusiva e soggettiva della comicità. L’opulenza del Piccione è disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito di Sagoma Editore a partire dal 26 maggio 2022.

Offerta
L'opulenza del piccione. Ediz. italiana e inglese
  • L'opulenza del piccione. Ediz. italiana e inglese
  • Produttore: Sagoma
  • Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
  • Martin, Steve (Autore)
Exit mobile version