Intrattenimento

Supereroi all'altare, le 7+1 cerimonie da ricordare

Il mese di maggio 2018 passerà alla storia per l’ennesimo matrimonio reale inglese, evento che ha fatto disperare le numerose fan dello sposo e avvicinato ancor di più i regnanti ai propri sudditi.
Volendo fare un parallelo con un caso simile, così atteso e preparato nei minimi particolari, non posso far altro che pensare a quanto proposto ciclicamente anche nel mondo dei supereroi a fumetti: che si parli di Marvel o DC ogni anno attendiamo un evento che cambierà la storia per sempre, il momento in cui nulla sarà più come prima, sebbene non sia questo il momento per parlarne della ciclicità dei maxi eventi.
Il royal wedding mi ha fatto considerare come anche gli eroi più noti, sposandosi, attraggono su di loro moltissima attenzione, come sta accadendo negli ultimi mesi intorno a Batman e Catwoman. Sulle pagine di Batman 24 Bruce Wayne chiede la mano di Selina Kyle, annunciando quello che sarebbe diventato l’evento fumettistico più atteso dell’estate: a luglio il capitolo 50 della serie regolare del pipistrello sarà interamente dedicato alle nozze di Batman e Catwoman, l’unione fra due eroi dissimili ma da sempre uniti da un filo indissolubile. 
Al momento non posso ancora sbilanciarmi su quali saranno i cambiamenti dovuti al matrimonio, ho come l’impressione che alla fatidica domanda “chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre”, gli storici nemici di Batman si alzeranno per impedire l’unione, ma la cerimonia mi ha dato lo spunto per pensare a quali siano stati i matrimoni più significativi del mondo dei supereroi.
Che le danze abbiano inizio, io aspetto i vostri commenti su quali altre cerimonie avreste inserito in questa breve Top 7+1.
{Superman e Lois Lane}
Dopo quasi sessant’anni di fidanzamento, Lois Lane e Clark Kent riuscirono finalmente a coronare la loro relazione d’amore, la più lunga nella storia del fumetto. La nomea di matrimonio del secolo è quanto mai accurata per le nozze che vedono uno fra gli eroi più conosciuti al mondo raggiungere l’altare insieme alla collega così a lungo corteggiata. 
{Reed Richards e Susan Storm}
La famiglia di esploratori più famosa di casa Marvel non poteva che avere al suo centro la coppia composta da Mr Fantastic e la Donna Invisibile. Il lieto evento ebbe luogo sulle pagine di Fantastic Four Annual N.3, nel 1961, e alla cerimonia parteciparono decine di eroi, oltre al cammeo di Stan Lee e Jack Kirby. 
{Spider-Man e Mary Jane Watson} 
Le disavventure del nostro amichevole Ragno di quartiere ebbero un piacevole risvolto quando Peter riuscì a portare all’altare la tanto amata Mary Jane. Sfortunatamente per loro le nozze vennero cancellate al termine all’evento One more day, in cui Peter e Mary Jane fecero un patto col diavolo, scambiando la propria felicità a fronte della vita di Zia May
{Jessica Jones e Luke Cage}
La relazione fra Jessica Jones e Luke Cage ha portato la coppia ad affrontare decine di villain e difficoltà, facendoli anche diventare genitori. Brian Micheal Bendis fa convolare a giuste nozze i due eroi sulle pagine di New Avengers Annual, in un rito tenuto da Stan Lee, in cui Jessica non si lascerà l’occasione di fornirci il proprio punto di vista sul significato di matrimonio.
{Northstar e Kyle Jinadu}
I fumetti di supereroi spesso parlano di temi molto vicini alla vita contemporanea, così che non passò molto fra l’approvazione dei matrimoni omosessuali nello stato di New York e le prime nozze gay della storia fumettistica. Northstar, membro degli X-Men, ha sempre combattuto i pregiudizi che limitano la vita degli omosessuali, lotta molto simile a quella contro i preconcetti umani nei confronti dei mutanti.
{Deadpool e Shiklah}
Per il mercenario chiacchierone non poteva esserci sposa migliore se non la Regina della Metropoli dei Mostri. Dopo una estenuante battaglia contro Dracula e le sue armate, Deadpool convola a nozze con la carismatica e forte Shiklah. Una relazione passionale e focosa che creerà ben più di qualche grattacapo al nostro mercenario del cuore. 
{Batman e Talia al Ghul}
Durante la sua lunga storia editoriale Bruce Wayne è stato più volte sposato, sebbene la Figlia del Demone sia indubbiamente la donna che lo abbia coinvolto maggiormente. Dalla burrascosa relazione nacque Damian Wayne che vestì poi i panni di Robin, diventando al contempo fulcro della disputa fra Batman e la stessa Talia. 
{Zia May e Doctor Octopus}
Avete letto bene, la nostra consueta posizione +1 segnala le nozze apparse su Spider-Man 131 del 1974. L’acerrimo nemico del Ragno portò Zia May all’altare con l’intenzione di sottrarle parte di una recente eredità, nella quale spicca un’isola con tanto di centrale nucleare abbandonata. 
Ci sarebbe anche riuscito se l’isola non fosse esplosa in una nube nucleare che investì anche Octopus. Furono dei fuochi d'artificio indimenticabili.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Bella lista. Avrei inserito anche Ciclope e Jean Grey,forse la seconda coppia più famosa dell’universo Marvel. Aquaman e Mera per l’universo DC. Sul +1 ci sarebbe il mancato matrimonio tra Batwoman e Maggie Sawyer.

  2. In casa Parker possiamo ricordare anche il matrimonio tra zia May e Jay Jonah Jameson Senior (Amazing Spider-Man 600)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button