fbpx
Cultura e Società

Il Superman di Hollywood Boulevard sarà sepolto con il costume

La toccante storia di un'icona di Los Angeles, spentasi poche settimane fa

Il Superman di Hollywood Boulevard è una figura diventata iconica per Los Angeles e solo pochi giorni fa, il 2 novembre, è passato a miglior vita. Si tratta di un uomo che presenziava quotidianamente sulla Hollywood Boulevard, incontrando i turisti e scattando foto con loro. Un personaggio della città diventato sempre più famoso, che sta ricevendo in questi giorni innumerevoli omaggi dagli abitanti di L.A..

Superman di Hollywood Boulevard, l’ultimo saluto all’icona

Il suo vero nome era Christopher Dennis ed era giunto nella città californiana a metà degli anni’80 per inseguire i suoi sogni d’attore. In molti avevano sottolineato nel tempo la sua somiglianza con Christopher Reeve, memorabile Superman cinematografico. Dennis decise così di iniziare a passeggiare per Hollywood Boulevard con il costume rosso e blu nella speranza di farsi notare da un produttore, diventando piano piano un simbolo di quella zona.

Il suo legame con la città di Los Angeles è tale che la campagna di donazioni avviata per il servizio funebre dell’uomo sta continuando a raccogliere donazioni. L’obiettivo è realizzare anche una targa in memoria di Dennis da posizionare all’Hollywood Forever Cemetery. Il funerale sarà una cerimonia pubblica, dove tutti i fan del personaggio potranno dargli l’ultimo saluto. Per questo ultimo viaggio, l’uomo indosserà ancora una volta l’indimenticabile costume che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita.

Valdislav Kozlov, autore del documentario American Superman dedicato alla vita di Christopher Dennis e figura centrale nella campagna di donazioni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La copertura stampa della morte di Chris e i report sulla sua vita e il segno che ha lasciato a Hollywood sono stati un bellissimo tributo a Christopher Dennis e e alla sua memoria. La campagna di crowdfunding punta ad aiutare Hollywood Superman a trovare il suo riposo finale nella terra di Hollywood a cui davvero appartiene“.

La Redazione lo ricorda.

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker