Site icon Orgoglionerd

Tanino Liberatore ospite a Lucca Comics and Games 2019

Comicon Edizioni ha annunciato la presenza del fumettista Tanino Liberatore, classe 1953, all’edizione di Lucca Comics & Games di quest’anno. L’artista prenderà parte all’evento per presentare la raccolta di tutte le sue storie brevi intitolata “Frammenti di Caos”.

Il volume sarà pubblicato da Comicon Edizioni all’interno della collana I Fondamentali in un’edizione brossurata a colori. Ripercorrerà l’intera carriera dell’autore abruzzese dagli anni settanta fino al presente. L’editore ha rivelato che includerà persino la recente storia sceneggiata da Jean-David Morvan comparsa sulle pagine della rivista statunitense Heavy Metal, e ad oggi inedita in italiano. “Frammenti di Caos” sarà perciò un’ottima occasione per reperire tutte le storie illustrate da Liberatore, molte delle quali, ricordiamo, non hanno mai visto la luce in Italia.

L’autore

Tanino Liberatore, soprannominato il Michelangelo del fumetto, è un fumettista e pittore nato in provincia di Chieti. Debutta nel mondo dei fumetti alla fine degli anni settanta, quando nel 1978 comincia a collaborare con la rivista Cannibale. In essa, affiancato a Stefano Tamburini, plasma lo straordinario Ranxerox, un personaggio che negli anni successivi sbarcherà anche all’estero. Le storie dedicate a lui sono state infatti pubblicate in Spagna, in Francia, così come in Giappone e negli Stati Uniti.

Nel 1996, illustra per l’editore americano DC Comics la storia “In Dreams”, scritta dallo sceneggiatore Andrew Helfer e parte della miniserie a fumetti Batman Black & White. Risale invece al 2017 la sua collaborazione con Patrick Norbert per la creazione di “Lucy – La speranza”, uno stupendo graphic novel sulle origini dell’essere umano.

Liberatore a Lucca Comics & Games

Dopo aver festeggiato i quarant’anni di Ranx lo scorso anno, Tanino Liberatore torna ospite a Lucca grazie a una collaborazione tra Comicon Edizioni e Lucca Comics & Games. Chiunque vorrà, potrà incontrare il fumettista allo stand dell’editore il 31 ottobre, e l’1 e il 2 novembre.

[amazon_link asins=’8898049013,8898049676,8898049501′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a7590580-fa33-4eb8-9f34-cab96c549813′]

Exit mobile version