Site icon Orgoglionerd

The Matrix 4: new entry nel cast!

Jonathan Groff è entrato nel cast di The Matrix 4. La notizia ufficiale è arrivata dal portale Collider, che afferma che la star di Mindhunter avrebbe già apposto la firma sul contratto. Oltre l’ufficialità non ci sono altre indiscrezioni. Groff si aggiunge a Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett-Smith. Oltre hai nuovi ingressi Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II e Jessica Henwick. Matrix 4 è scritto da Lana Wachowski coaudiuvato da Aleksander Hemon e David Mitchell. John Toll sarà impegnato invece nella fotografia con le riprese che dovrebbero avere inizio nel febbraio 2020 a Chicago, in Illinois.

The Matrix 4: tutti i dettagli

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow. Lo show, soprannominato Project Ice Cream, sembra avere pretese molto alte. Questa è stata la prima impressione di Keanu Reeves avallata anche da Yahya Abdul-Mateen II, che nel nuovo capitolo della saga delle sorelle Wachowski ricoprirà un ruolo chiave. L’attore, intervistato da Entertainment Weekly, ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte di questo progetto. Ci sta lavorando una grande squadra, e penso che sarà molto… la sceneggiatura è entusiasmante, e sono onorato di farne parte”.

Ricordiamo che il primo Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski. Il film, che ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar, ha avuto un forte impatto culturale. Nel 2012 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero “matrice di numeri”, un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro.

Exit mobile version