Site icon Orgoglionerd

The Source: Scrivere sull’Acqua, presentazione a Milano

The Source: Scrivere sull'Acqua, presentazione a Milano thumbnail

Al Mondadori Megastore di Milano la presentazione di The Source: Scrivere sull’Acqua, un libro che racchiudere dodici storie di climate fiction edito da De Agostini Libri. Un momento per conoscere meglio queste storie di finzione, ma che descrivono un futuro che rischia di essere imminente. Svelando le conseguenze dei cambiamenti climatici in Italia.

L’evento sarà venerdì 10 giugno 2022 alle 17.30 al Mondadori Megastore in Piazza Duomo 1 a Milano.

The Source: Scrivere sull’Acqua, presentazione a Milano

Dodici scrittori emergenti. Dodici storie che raccontano gli effetti terribili che i cambiamenti climatici possono avere sul nostro Paese. Parte da qui la raccolta di climate fiction The Source, edita da De Agostini Libri. Un libro che raccoglie la selezione di opere del concorso letterario promosso dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico della Città Metropolitana di Milano.

A raccontare queste storie e la loro attualità ci saranno Alessandro Russo, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo CAP, insieme allo scrittore e giornalista Paolo Zardi, che parteciperà con un contributo video. Modera la discussione Serena Giacomin, Climatologa Meteo Expert e Presidente Italiana Climate Network.

the source scrivere sull'acqua copertina-min

La salute del pianeta ha sempre più un ruolo centrale nelle discussioni di tutti noi, dalla macchinetta del caffè in ufficio fino al Parlamento Europeo. Ma a volte avere una visione diretta e localizzata del problema risulta difficile.

The Source prova a spiegare i problemi ambientali e idrici che il nostro Paese potrebbe trovarsi costretto ad affrontare nell’immediato futuro. Con una climate fiction che purtroppo è meno fantasiosa di quanto potremmo sperare. Ma aiuta a sensibilizzarci su un tema focale, che deve ancor di più trovare posto nelle coscienze di tutti.

L’incontro di oggi venerdì 10 giugno 2022 alle 17.30 al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1 a Milano lo sottolinea ancora di più.

Exit mobile version