fbpx
IntrattenimentoSenza categoria

The Stringbags: il nuovo graphic novel dall’autore di The Boys e Preacher

Ambientato durante il secondo conflitto mondiale, racconterà le avventure dell'equipaggio della Fleet Air Arm

Il creatore di The Boys e di Preacher Garth Ennis è pronto a tornare tra gli scaffali delle fumetterie statunitensi con The Stringbags, un nuovo fumetto ambientato durante il secondo conflitto mondiale. La sceneggiatura di Ennis si unirà alle illustrazioni di PJ Holden, Kelly Fitzpatrick e Rob Steen, per raccontare una storia al cardiopalma sui celebri biplani dell’esercito inglese, gli Stringbags.

The-Stringbags

“Spesso ho affermato che le cose accadute in guerra, al limite dell’esperienza umana, sono talmente bizzarre e fantastiche da eclissare qualsiasi opera di fiction” ha rivelato l’autore. “Le avventure vissute dall’equipaggio dei Royal Navy’s Swordfish durante la Seconda Guerra Mondiale ne sono un chiaro esempio. Le azioni di guerra combattute da questa manciata di eroi sui loro vecchi e fragili biplani sono state covate nella mia mente per la maggior parte della mia vita. E The Stringbags è il risultato.”

La sinossi

“Se fai qualcosa di incredibile, ti sarà chiesto di fare l’impossibile.”

Il nuovo fumetto di Ennis, Holden, Fitzpatrick e Steen è il racconto epico di alcuni giovani uomini che affrontano la morte a bordo dei propri inadeguati aeroplani. Combattendo contro la Germania, l’impero del Giappone e l’Italia fascista, gli uomini a bordo degli Stringbags hanno vissuto come hanno volato: senza un secondo da perdere. Dal loro trionfo contro la flotta navale italiana a Taranto, passando per il combattimento contro la possente Bismarck nell’oceano Atlantico, fino alla mortale Operazione Cerberus, nelle acque nere del canale della Manica. Qui potete trovare alcune pagine in anteprima.

“È sempre molto divertente lavorare alle sceneggiature di Garth, ma la parte più interessante riguarda sicuramente la ricerca. Fa riflettere ed è allo stesso tempo eccitante e affascinante. […] Spero di essere riuscito a rappresentare al meglio l’essenza degli equipaggi della Fleet Air Arm” ha affermato l’illustratore Holden.

Il fumetto The Stringbags scritto da Garth Ennis e disegnato da PJ Holden, Kelly Fitzpatrick e Rob Steen uscirà il 15 maggio 2020.

Fonte
newsarama.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker