Site icon Orgoglionerd

Wacky Races: il gioco da tavolo

Torna Wacky Races, il famoso cartone animato di casa Hanna & Barbera creato nel 1968. Non si tratta di un reboot né di una pubblicazione della serie in DVD, ma di un gioco da tavolo ad opera tutta italiana. I creatori sono infatti Andrea Chiarvesio, game designer che fra i molti lavori annovera Kingsburg, e Fabio Tola, designer.

La lotta è serrata per conquistare le posizioni di testa!

Wacky Races

Per chi non ricorda (o non conosce) il cartone animato, Wacky Races racconta di una corsa automobilistica a tappe intrapresa da strani personaggi. Ogni episodio inscena una tappa in giro per gli Stati Uniti e i piloti sono caratteristici quasi quanto le autovetture. Il più famoso (e memorabile) è il cattivo Dick Dastardly, accompagnato dal cane Muttley, intenzionato ad usare ogni sleale mezzo per vincere la corsa. Per sua sfortuna ogni suo piano va miseramente in fumo. Il duo ha avuto talmente successo da essere protagonista della serie Dastardly e le macchine volanti, oltre ad essere apparso in altre serie Hanna & Barbera.

Andrea Chiarvesio è un designer di giochi italiano, famoso per molte creazioni fra cui Kingsburg. È stato premiato per ben tre volte il Best of Show al Lucca Comics & Games: nel 2007 con Kingsburg (miglior gioco da tavolo e Best of the Best), nel 2008 con Wizards of Mickey (miglior gioco collezionabile) nel 2010 con Olympus (miglior gioco da tavolo). Superfluo dire che era presente anche all’ultima edizione di Lucca Comics & Games.

Wacky Races è distribuito da asmodee e può avere un massimo di 6 giocatori: ognuno ricopre il ruolo di uno dei famosi piloti. Dastardly e Muttley sono controllati dal gioco e il loro ruolo è di rendere difficile la vita dei giocatori piazzando trappole e tranelli lungo un percorso soggetto a cambiamenti.

Scaldate i motori e preparatevi per le Corse Pazze!

[amazon_link asins=’B081QTKZ3G,B000B7KXHW,B07QM7GW1R’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1104e552-5251-41f8-b48d-a194155d55e7′]
Exit mobile version