FeaturedIntrattenimento

10+1 aeroplani cinematografici

Bentornati alla sfida delle sfide. Bentornati al Fight Club degli appassionati di cinema. Un micidiale campionato dove turno dopo turno dovrete rovistare nei cassetti della memoria per trovare la citazione più azzeccata e affilata, magari togliendola di bocca al vostro avversario, così da aggiudicarvi la vittoria.

Rivediamo rapidamente il regolamento: noi proponiamo un tema generale, in questo caso veicoli cinematografici, e ogni mese lo decliniamo su uno specifico veicolo (Auto, Camion, Biciclette, Moto, Treni, Navi, Elicotteri). Voi non dovrete far altro che citare nei commenti qui sotto un film (non valgono serie TV e Videoclip) affine al tema dato. L’ultimo a commentare vincerà il round.

Vi abbiamo messi in difficoltà in molti modi, abbiamo avuto svariati vincitori, ma ci stiamo avvicinando al rush finale ed è qui che ci si gioca il titolo di campioni. Per questo turno abbiamo pensato a qualcosa di particolarmente stimolante (un po’ come è stato il round delle navi, per chi ha cicatrici per ricordarlo). As usual le prime 10+1 citazioni le facciamo decollare noi, dunque ecco a voi 10+1 aerei cinematografici.

{Top GunIn attesa di un sequel che presto atterrerà sui nostri schermi non possiamo non partire subito con le avventure di Maverick e Iceman. Un cult anni ’80 che vi costringerà a proseguire nella lettura con in testa la canzone “Take My Breath Away”.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Tags

61 Commenti

  1. Uhm… gioco facile per un appassionato di aeronautica come me. Mi vengono subito in mente almeno una ventina di titoli, alcuni dei quali davvero di nicchia. Avete già citato l’immenso ‘Doctor Strangelove’ ed il suo B-52… Allora partiamo con quello che fu, oltre ad essere un film bellissimo tratto da un noto libro di Tom Wolfe, una grande palestra per attori che sarebbero diventati molto famosi: ‘Uomini veri’. Titolo abbastanza idiota per l’originale ‘The right stuff’. Da vedere assolutamente in edizione integrale, e non nella sforbiciatissima versione italica (40 e rotti minuti in meno ! Uno scandalo !!!). Potremo goderci l’X-1 di Chuck Yeager che rompe il muro del suono, oppure il possente NF-104 tentare di battere il record d’altezza con partenza da terra, fra le molte altre cose. Effetti analogici (era il 1983) allo stato dell’arte…

  2. Eccomi, scusate il ritardo, problemi al check-in.

    Come di consueto, comincio con una citazione di Bud Spencer e Terence Hill:

    …più forte ragazzi!

  3. mi hai fregato con i titoli originali,  meno male che il porco rosso lo hai scritto in descrizione altrimenti citavo anche quello…. Air force one è il primo commento sono fuso….hahahaha comunque mi brucio un film per correttezza dico indiana Jones e i predatori dell’arca perduta

  4. Seguendo lo spunto di Davide Dino Viola che evoca il mondo Disney, dico “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta”

  5. Ancora Christopher Nolan, Tom Hardy e aerei con le scene iniziali di “Il cavaliere oscuro – il ritorno”

    [link]

    Come fai a filmare un aereo che precipita?
    Semplice: fai precipitare un aereo
    [link]

  6. Indiana Jones e l’ultima crociata. Una delle scene più divertenti della mia infanzia quando Sean Connery mitraglia la coda

  7. Chiudiamo il trittico di Indy (qualcuno ha detto tetralogia? No, non mi risulta ci sia un quarto film) con “Indiana Jones e il tempio maledetto”.

  8. In quasi tutti i film del MCU si vede un aereo. Cito “Capitan America:Il primo Vendicatore” perchè è la più iconica.

  9. Altro disastro aereo, questa volta decisamente dai risvolti più comici: “Selvaggi”.
    Jacopo so che aspettavi questo momento. XD XD XD

  10. Come mia consuetudine, una citazione collettanea per James Bond:
    – Thunderball: Operazione tuono: Boeing B-17 Flying Fortress con skyhook per il recupero alla fine del film;
    – Octopussy – Operazione piovra: Acrostar Bede Jet;
    – Quantum of Solace: Douglas DC-3

  11. Cavolo, mi sa che Dino si porta a casa il round.

    Dico comunque “Innocenti bugie” (sembra esserci un fil rouge tra aerei e spie)

  12. Yes! Finalmente! Dopo la strenua battaglia su treni e navi, arriva una vittoria anche per me! “Vuoi per caso una bombetta, antico vincitore?”Ahahah

  13. Tutta colpa del lavoro, che mi ha tenuto lontano dal PC …Ho deciso, mi licenzio.Mi giustifico dicendo però che, come nella disfida natalizia tra Paperone e Rockerduck sulla vendita di prodotti dolciari, in cui l’avarastro acquista il panettone dello storico rivale, regalandogli così la vittoria al Club dei Miliardari, ti ho lasciato vincere per un alto motivo moralmente superiore 😉

  14. E così anche Davide Dino Viola vince qualcosa 😀

    Rivediamo l’albo d’oro?

    Gennaio – Auto – Vito Vittorio Triggiani
    Febbraio – Camion – Stefano Casoni
    Marzo – Biciclette – Mauro
    Aprile – Moto – Gabriele Tomasin
    Maggio – Treni – Gabriele Tomasin
    Giugno – Navi – Lele Pico Battaglini
    Luglio – Elicotteri – Gabriele Tomasin
    Agosto – Aerei – Davide Dino Viola

    E’ evidente che Gabriele Tomasin resta saldamente in testa…

    Vi anticipo che il prossimo round tarderà un pochino, ma si porterà dietro un bel po’ di novità.
    Alla prossima e grazie ancora di aver giocato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker