Cultura e SocietàFeatured

10+1 canzoni ispirate al mondo nerd

I nerd si annidano ovunque, anche dove meno ve lo aspettereste. Ci sono diversi attori famosi che sono accaniti giocatori di Dungeons & Dragons, mentre altri sono appassionati di videogiochi. Persino il panorama musicale non sembra esserne immune, anzi, sono moltissime le band ed i musicisti che fin dagli anni Sessanta hanno deciso di trarre ispirazione per le proprie canzoni da fumetti, libri e persino telefilm. E i risultati vanno dal sorprendentemente bello all’esilarante.
Facciamo un giro panoramico nel mondo della musica ispirata al mondo che siamo normalmente abituati a vedere alle fiere, con questa compilation di dieci artisti!

“Magneto And Titanium Man” – Paul McCartney & Wings – 1975

Il fatto che un ex-Beatle abbia composto una canzone dedicata ad uno dei supercattivi della Marvel è di per sé una delizia per qualsiasi amante dei fumetti. Inoltre, ai due personaggi nominati nel titolo della canzone, si aggiunge poi anche Crimson Dynamo nel testo! Ma non finisce qui, perchè quando McCartney faceva ancora parte dei Beatles, la band stava pensando di imbarcarsi nella titanica impresa di girare un adattamento de ”Il Signore degli Anelli, diretto nientemeno che da Stanley Kubrick. I Fab Four avrebbero dovuto recitare nel ruolo di alcuni dei personaggi principali della storia ed avrebbero anche composto delle canzoni originali. Tolkien si rifiutò di vendere i diritti e il film non venne mai realizzato. L’avreste voluto vedere?
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Tags

Un Commento

  1. Non saprei. Dando un’occhiata alla sua carriera fino a oggi direi che di esperienza ne ha ben poca…e quello di Wanda puó essere un ruolo tutt’altro che semplice…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker