News

10+1 Festeggiamenti del World Milk Day

Oggi è il World Milk Day, una giornata internazionale celebrata da oltre 70 paesi. Una giornata che si pone l’obiettivo di sostenere la scienza impegnata nella ricerca di risposte ai più misteriosi dubbi sulla natura del latte. Ogni anno triliardi di persone si domandano se il latte detergente si ottenga da mucche nutrite con acqua e sapone; come si faccia a mungere una mandorla; o quanto sia effettivamente grande la tazza che contiene la Via Lattea. Noi nel nostro piccolo non possiamo avere la pretesa di dare risposta a queste domande. Ma possiamo dirvi la verità, possiamo dirvi che in realtà il #WorldMilkDay è una giornata di celebrazione voluta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare la popolazione mondiale verso il valore e l’importanza del latte come alimento. Quindi eccoci qui, dopo i 10+1 drink cinematografici, i 10+1 sorsi d’acqua e (tirando a indovinare) prima dei 10+1 cereali o biscotti più inzupposi, ecco a voi i 10+1 festeggiamenti del World Milk Day. 10+1 prove che il latte piace anche al cinema. Ignorando il vecchio adagio francese che recita “Berremo latte quando le vacche mangeranno uva” e garantendovi che nessuna mucca è stata maltrattata per scrivere questa classifica, andiamo a cominciare… 

{Leon} Poteva forse mancare uno dei killer più amati al mondo? (Questa frase conta come ossimoro vero?). Al fianco di una giovanissima Natalie Portman il buon Leon, interpretato da Jean Reno, si mantiene in forma bevendo generosi bicchieroni di latte. Quale miglior prova che il latte fa venir su belli sani e forti?

{

Moloko Plus

Spingendoci un po’ più in là (con la legge) possiamo fare un salto al Korova Milk Bar (Korova sta per Mucca in russo). Nel famoso bar di Arancia Meccanica si può ordinare Latte+, dove quel plus sottintende l’aggiunta a vostro piacimento di un’ampia dispensa di droghe e sostanze che con la mucca hanno poco a che fare, fatta forse eccezione per l’erba (bad joke).
{

No country for old men

}

Tre su tre gente. La prova che il latte piace ai cattivi (o rende cattivi?). Non ve lo ricordate vero? Anton Chigurh, che ancora qualcuno si sogna di notte, nell’adattamento firmato dai fratelli “un nome una garanzia” Cohen interpretato dal meraviglioso Javier Bardem.

{Crema di Crema alla Edgar

} 

Giusto per creare un po’ di par condicio e darvi anche il rovescio della medaglia ecco il latte che piace anche ai buoni. A dire il vero Edgar buono buono non è, ma su Duchessa e i suoi cuccioli possiamo invece metterci la mano sul fuoco. Quanti di voi non hanno mai sognato di assaggiare la Crema di Crema alla Edgar? “Appena un assaggino” eh?


{Mudder's Milk}

Il latte arriva anche da altri pianeti. Questo nello specifico dalla località di Canton, sulla luna di Higgins, famosa per le sue miniere di fango. "Tutte le proteine, vitamine e carboidrati della migliore cena di tua nonna, più 15% di alcool.” Jayne ne va pazzo, ma se mai vi capitasse di bere con lui non scordatevi del brindisi.

{Té con latte} Il latte ha dimostrato di possedere proprietà nutritive incredibili, capaci di soddisfare i giovani, gli animali, i minatori di Canton e perfino i più assetati… Serial Killer. Ma i poteri del latte non finiscono qui, ce lo mostra I Love Radio Rock. Dopo una brutta sconfitta in amore nulla è meglio di una bella tazza di Té corretta con abbondante latte. Due biscotti e siete a posto.

{

Bantha

Chi può di dirlo, potrebbe anche capitarvi di andare a spasso per una galassia, una lontana lontana, e finire per atterrare su un pianeta. Con nonchalance entrate nella prima locanda che vi capita e vi vedete servire del latte blu. Beh, non allarmatevi, quel latte è buono e gustoso, seppur bizzarro. Se siete fortunati lo trovate bello fresco, appena munto da una generosa femmina di Bantha. Il più buono dicono si trovi a Mos Eisley, ma chi può dirlo?

{

Latte di topo

Latte di mucca, latte di capra, latte di pecora, di mandorla, avena, riso, soia, cocco, bantha… Il malavitoso Tony Ciccione si è spinto oltre, è riuscito a trovare un astuto modo per risparmiare nella produzione di latte traendone un interessante profitto. Sappiamo bene che quanti di voi hanno visto questo storico episodio dei Simpsons non hanno più guardato un cartone del latte con gli stessi occhi. Per tutti gli altri: fatevi bastare il titolo.
{

T-1000

A volte il latte può far male e non stiamo parlando di un’intolleranza al lattosio come quella di Leonard Hofstadter, quella al massimo può dare qualche sgradevole effetto collaterale. No, il vero pericolo è aver voglia di latte in piena notte quando per casa tua si aggira un T-1000 in metallo liquido. Purtroppo in quel caso non ci sono ciotole che tengano.

{Cow and Chicken

Nonostante abbia dei genitori umani (siamo sicuri?) e un fratello pollo, sembra ovvio dirlo, ma Mucca è effettivamente una mucca. In quanto tale non risparmia l’uso delle sue mammelle per difendersi o combattere spruzzando latte contro i suoi nemici. Una mucca sui generis diciamo.


{Asterix

Fino ad ora non ci siamo mossi da cinema e TV, veri giacimenti, anzi cisterne in questo caso, di riferimenti al latte. Ma per la posizione più uno, sempre speciale, la menzione va alle povere mucche de il figlio di Asterix. Massacrate e martoriate da un neonato sovralimentato a latte e bevanda magica.





Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Jacopo Peretti Cucchi

Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button