fbpx
Lifestyle

10 +1 destinazioni (esistenti e non) per il vostro Natale

Lo abbiamo annunciato il mese scorso, c'è una nuova scrivania in OrgoglioNerd, occupata da me (Jacopo) e OnigiriCalibro38. Su questa scrivania scriveremo a quattro mani… tre in realtà, perché una mano di Monica è sempre impegnata a rubarmi i biscotti. Stai dal tuo lato Monica! 

Dicevo, una scrivania su cui scriveremo la nuova rubrica ONTheRoad dedicata ai nostri viaggi. Uno spazio in cui parlare di avventurose esperienze, esotici misteri, organizzare nuovi viaggi e immaginarne di impossibili. 

Visto che il Natale è alle porte abbiamo colto l'occasione per darvi qualche consiglio sulle migliori destinazioni per le vostre vacanze. Immaginando che le classiche Vacanze di Natale non facciano per voi abbiamo guardato altrove e il risultato ci ha letteralmente entusiasmati… ma prima di partire dobbiamo trovare uno zaino abbastanza grande da farci stare il panettone. Son problemi.

Testi di Jacopo Peretti Cucchi

{La Freccia Azzurra} Uno dei più bei lungometraggi d'animazione italiani, tratto da un meraviglioso racconto di Gianni Rodari. Sarebbe più pratico essere dei giocattoli, ma potete comunque provare a salire a bordo della Freccia Azzurra, il treno giocattolo capace di sfidare inverno e avversità pur di raggiungere dei bambini con cui giocare. Un perfetto Road movie, non potevamo non citarlo.

{Polar Express} Evidentemente il viaggio in treno ben si presta per Natale, tant'è che un'altra opportunità di viaggio è proprio a bordo del Polar Express, ma copritevi bene perché il treno viaggia in direzione Polo Sud. Un viaggio dall'esito indefinibile perché a capo del treno c'è Tom Hanks, i cui risultati in quanto a viaggi sono un po' altalenanti. Per carità, affronta ogni avversità. Vedi Sully o Captain Phillips, ma genera anche non pochi ritardi, si, stiamo parlando di Cast Away e The Terminal. Assicurate il biglietto va'.

{Top Gear} Tra le mie destinazioni preferite (è Jacopo che scrive) ci sono i consigli di viaggio dell'ex-trio di Top Gear che in 15 anni di trasmissioni ci ha regalato numerosi spunti, alcuni decisamente estremi, per viaggiare letteralmente OnTheRoad. Per quest'anno il nostro consiglio va allo speciale in Medio Oriente, con tappa forzata in Giordania. Portate Stig con voi, almeno avete il cambio alla guida.

{The Office} Per rimanere in mood britannico esistono buone alternative. Se non siete tipi da viaggi estremi potreste provare a farvi invitare a qualche festa privata, magari una festa d'ufficio. Il nostro suggerimento allora vola a un bel party organizzato da David Brent (Ricky Gervais) di The Office. Dopo un’esperienza del genere affronterete di buon grado qualsiasi cena con parenti. Ah, una cosa, non date confidenza a Gareth Keenan.

{Trappola di cristallo} Però, fermi tutti, perché le feste in ufficio possono avere anche risvolti più avventurosi. Non spenderemo parole per dirvi dove stiamo andando a (s)parare. Volete una Natale alla John McClane? Bene, passatelo in ufficio allora!

{Batman Returns} Un buona località da visitare sotto le feste è l'accogliente e romantica Gotham City, che come ben sapete a Natale si colora e riempie di vita. Potreste trovare più trambusto del previsto, non fateci caso, l'importante è non girare troppo la sera. Ecco, rientrate in hotel prima di cena magari.

{Incontriamoci a Sant Louis} Cambiando genere, una buona alternativa potrebbe essere Sant Louis, ascoltando la morbida voce di Judy Garland. Vi riuscirà meglio se porterete con voi qualche tormento amoroso e dei compagni di viaggio sufficientemente brillanti da improvvisare delle coreografie. Si, viaggerete in un musical. 

{Miracolo sulla 34° Strada} Devo accontentare Monica che mi guarda malissimo perché non abbiamo ancora messo film natalizi. New York, 34° Strada. Ok? Facilissimo, non potete sbagliare. Dopo il semaforo, a sinistra, fanno degli ottimi Hot Dog. Contenta Monica?

{I Love Radio Rock} Abbiamo proposto viaggi in treno, viaggi in auto, tour per la città è arrivato il momento di inserire una bella crociera. Il nostro consiglio è sulla nave di I Love Radio Rock, mettete in conto un po' di nonnismo, è normale. Se vi fanno vestire da coniglio pasquale non fateci caso è per dare il cambio a Kevin il tardo.

{Shining} Ok, siamo arrivati al gradino più alto. Vi abbiamo dato ottimi consigli fino ad ora, ne siamo sicuri. Ma ci rendiamo conto di non aver soddisfatto tutti gli animi quindi, per i cuori freddi da veri Grinch, l'ideale è quest'ultima posizione. Cosa ne dite di un bell'ingaggio invernale come custodi dell'Overlook Hotel? Si è appena liberato un posto.
{+1 Black Mirror} Fermi! Fermi! C'è un +1! Il nostro regalo di Natale per voi. Se non l'avete ancora fatto recuperate il Christmas Special di Black Mirror. La prossima volta che proporrete di passare il Natale in un cottage solitario vi passerà subito la voglia! Buon Natale a tutti!
 

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

6 Commenti

  1. @Salvatore. Temo che la promozione parta da oggi. Ma dato che su questo punto in particolare Nintendo non è stata chiara, puoi provare a contattare Nintendo Club e chiedere.

  2. The Boat that Rocked! Io però non scarterei un Natale passato ad Halloween town in compagnia di Jack e Sally!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker