10 serie tv imperdibili da guardare su Netflix durante l’estate

9 min


3%

3% serie tv Netflix

Sicuramente non uno dei titoli più noti al pubblico Netflix, eppure questa serie tv -molto sottovalutata- è una vera e propria chicca. 3% è una serie tv brasiliana che ci addentra in un mondo apocalittico in cui la popolazione è divisa in due zone: una gigantesca favela dove le persone vivono in baracche e in totale povertà, e l’Offshore, ovvero un fantastico posto dove si vive in pace e in ricchezza. Ma come si accede all’Offshore? Ogni anno i ragazzi che hanno compiuto 20 anni d’età possono sottoporsi al “Processo”, una serie di prove di abilità, logica e intelligenza ad eliminazione diretta. Solo il 3% di loro, i più meritevoli, potranno conquistare un posto, che comporta però il non poter più tornare indietro dai propri cari rimasti nella zona povera.

Non è però tutto così semplice, perché tra coloro che partecipano al processo ci sono degli infiltrati che fanno parte di un’organizzazione, la Causa, che desidera distruggere il meccanismo del Processo e l’Offshore. Una lotta volta ad eliminare questa spaccatura in due mondi, uno povero e l’altro ricco. 3%, attraverso le prove fisiche e mentali alle quali i protagonisti devono sottoporsi, riesce inoltre a sviluppare e mostrarci senza veli la personalità e le tendenze di ognuno di loro. Unica pecca per chi non ama i sottotitoli: la serie non è presente in lingua italiana ma solo sottotitolata.

Al momento sono disponibili 3 stagioni, l’ultima arrivata su Netflix il 7 giugno 2019.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link