fbpx
Cultura e SocietàFeatured

5 supereroi LGBT che meriterebbero un film

Stiamo andati a scavare nelle nostre collezioni di fumetti in cerca di protagonisti LGBT che vorremmo vedere sul grande schermo

Northstar 

supereroi LGBT

Northstar, il cui vero nome è Jean-Paul Beaubier, è un supereroe canadese fondatore, insieme alla sorella Aurora, del gruppo di eroi Alpha Flight. Grazie alla sua mutazione genetica è in grado di muoversi e volare a velocità supersonica resistendo all’attrito dell’aria che, altrimenti, lo ucciderebbe. Dopo l’incontro con i Figli della Cripta, è anche in grado di manipolare la luce scatenando devastanti esplosioni di energia. Durante gli eventi di “Eve of Destruction” venne arruolato da Jean Gray negli X-Men per salvare il professor Xavier dalle mani di Magneto.

Durante una battaglia, Northstar trova un’orfana abbandonata che deciderà di adottare. I medici scopriranno presto che la piccola sta morendo di AIDS avendo contratto il virus dell’HIV nel grembo materno. Dopo la morte della figlia, il supereroe decide di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità nella speranza che il suo ruolo di celebrità possa aumentare l’attenzione dei media sulla sicurezza e la prevenzione della malattia. Così facendo, Northstar è diventato uno dei primi supereroi apertamente gay nei fumetti americani nonché il primo ad essere pubblicato dalla Marvel Comics. In “Astonishing X-Men” sposa il compagno Kyle Jinadu, un uomo d’affari di successo privo di poteri. L’unione tra i due è stata la prima rappresentazione di un matrimonio omosessuale nel mondo dei fumetti.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker