fbpx
Cultura e SocietàFeatured

5 supereroi LGBT che meriterebbero un film

Stiamo andati a scavare nelle nostre collezioni di fumetti in cerca di protagonisti LGBT che vorremmo vedere sul grande schermo

Midnighter 

Tra i supereroi LGBT non potevamo non inserire Midnighter, liberamente ispirato a Batman. Il personaggio è caratterizzato però da una personalità violenta e spietata e finisce quasi sempre per uccidere i propri avversari a differenza dall’uomo pipistrello. Inizia la sua carriera di supereroe nel gruppo Stormwatch dove conosce il supereroe Apollo che diventerà presto il suo compagno. I due fonderanno insieme il supergruppo Authority con l’obiettivo di lottare per un mondo più bello andando anche contro le autorità governative. Midnighter ha la capacità di prevedere le mosse dell’avversario in battaglia ed è in grado di vedere o sentire cose impercettibili agli umani. L’eroe è stato anche potenziato con impianti tecnologici  che ne hanno migliorato la sua forza, la sua velocità e la sua resistenza.

La storia d’amore con Apollo, anche se accennata nei numeri precedenti, è stato rivelata in The Authority Vol.8. In seguito ad un attacco del governo, che intendeva sostituire il gruppo Authority con nuovi membri al suo servizio, Midnighter riuscì a sfuggire alla cattura insieme alla piccola Jenny Quantum. Dopo aver soccorso Apollo dalla prigionia, i due decisero di sposarsi e adottare Jenny.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker