Una grande, grandissima occasione sprecata.
Ci sentiamo di dirlo: è arrivato l’anime di Vento Aureo – quinta stagione, tratta dalla quinta saga, de Le Bizzarre Avventure di Jojo – e David Production ha sprecato una grandissima occasione.

Un po’ di contesto senza spoiler. Vento Aureo racconta le vicende di Giorno Giovanna, figlio di Dio Brando, ed è ambientato… a Napoli. E in Italia, in generale.

Ecco, ora. Diciamolo. La cosa poteva essere gestita alla grande. Si sarebbe potuto pensare addirittura di doppiare l’intero anime in dialetto napoletano con i sottotitoli in giapponese, ma no, capiamo si trattasse di una soluzione poco praticabile. E allora si poteva fare un’altra cosa più semplice, ma comunque d’impatto.

Sapete che generalmente le ending de Le Bizzarre Avventure di Jojo sono canzoni prese dalla cultura pop, e non canzoni scritte ad hoc per la serie. L’indimenticabile Roundabout degli Yes nella prima stagione, ad esempio, oppure Walking Like an Egyptian delle The Bangles nella terza stagione. Canzoni che stanno bene con il contesto della serie di turno. Canzoni azzeccate.

Adesso, pensate a tutte le opportunità di scelta che avevano con una stagione interamente ambientata in Italia. Con fulcro a Napoli.
E invece, è stata scelta Freek ‘n you dei Jodeci.

Come italiani, ci sentiamo a dir poco delusi. Per non dire oltraggiati. Qualcuno di noi aveva anche fatto delle previsioni scommettendo a soldi, sicuro di averci azzeccato.

Proprio da questo nostro senso di mestizia nasce questa top: i 5 + 1 cantanti italiani che avrebbero potuto cantare la ending di Vento Aureo.

Che tristezza, David Production.
Che tristezza.

Testi a cura di: Francesca Menta e Silvio Mazzitelli


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!