Senza categoria

9+1 Carte Apocalittiche da Boomsday Project

Oggi è il gran giorno dell'uscita della più recente espansione di Hearthstone, il leggendario gioco di carte di Blizzard! La nostra passione per Hearthstone è seconda solo a quella per i complementi di specificazione, quindi abbiamo pensato bene di proporvi una top 9+1 delle carte che più ci hanno acchiappato in questi recenti giorni di spoiler. Di carte esplosive questa espansione è piena, quindi ne abbiamo scelta una per ogni classe, +1 carta neutrale. Attenzione: siamo appassionati, non esperti! Non aspettatevi considerazioni da pr0, e queste non sono affatto le 10 carte più forti dell'espansione, solo quelle che ci piacciono di più. Ora, prima di far innervosire il Dottor Boom, ci conviene iniziare!

{Druido: Psicomelone Succoso} Partiamo con una carta chiaramente molto forte: pescare quattro carte per quattro mana è un furto, e sapere che le quattro carte saranno tutte rilevanti è molto importante. Aggiungete che questa espansione porta con sé una carta che è sul radar di tutti, Fioraia di Petalonirico, che convenientemente costa 7, e potete stare certi di volere due copie di Psicomelone Succoso in ogni mazzo che punta a lanciare bestioni dell’oltrespazio.
{Cacciatore: Processore Cibernetico} Una carta che non fa girare la testa, una carta non particolarmente forte, forse, ma ci piace includerla perché è una versione meno costosa di Infest: un effetto che ci ha sempre intrigato, ma tre mana sono davvero troppi. Perdere le sinergie con le bestie vale lo sconto di un mana? Chi può dirlo?
{Mago: Galassia Portatile di Luna} Gli esperti sono combattuti su questa carta. Da un lato è un effetto straordinariamente potente, dall’altro stiamo spendendo sette mana per un effetto che inizieremo a percepire solo nei turni successivi, solo se peschiamo le giuste carte. Noi, che esperti non siamo, non ci esprimiamo. Sappiamo solo che il “wow!” che leggere questa carta per la prima volta ci ha suscitato val bene un posto in questa lista!
{Paladino: Fastidiotron} Potremmo dire che si tratta di una carta utilissima con un costo perfetto, potremmo ragionare sulla nuova meccanica Magnetismo, che permette di rendere questa carta ancora più fastidiosa, potremmo parlare del nome più azzeccato di sempre, ma in realtà ciò che ci ha conquistato è l’illustrazione. Una bambola robotica con  i giunti pervasi di elettricità e armata di una pistola ad acqua? Safety first!
{Sacerdote: Armata di Cloni di Zerek} Altra carta con un notevole effetto “wow!”. Sarà forte? Non lo sappiamo, e francamente non ci interessa. Ciò che ci interessa è l’esagerazione dell’effetto: una copia di OGNI servitore del mazzo? Ragazzi! Se spendiamo nove mana vogliamo qualcosa di fragoroso, e un’armata di cloni è esattamente la nostra idea!
{Ladro: Lama di Necrium} A parte la genialità di un pugnale avvelenato la cui impugnatura è la boccetta che contiene il veleno, questa carta ci intriga per una combo che non vediamo l’ora di provare: Lama di Necrium e Cubo Carnivoro. Giocate il pugnale e attaccate, giocate un servitore potente (Leeroy Jenkins?), al turno successivo divoratelo con il Cubo, attaccate un’ultima volta con il pugnale e ottenete due copie “gratis” del servitore divorato, in attesa che il Cubo muoia di cause naturali. Funzionerà? Non lo sappiamo, ma non è un buon motivo per non provarci!
{Sciamano: Elettra Destatempeste} Elettra Destatempeste è un’altra carta ovviamente potentissima, su cui non crediamo di doverci soffermare molto. Giocatela al turno 10 per poter copiare qualche magia costosa e potente (Eureka!, magari?), oppure giocatela prima in compagnia di qualche magia con Sovraccarico.
{Stregone: Dott.ssa Morrigan} C’è una sola ragione per cui Dott.ssa Morrigan ha attirato la nostra attenzione, ed è una carta della precedente espansione: Baleful Banker. Grazie a questa combo, se il nostro mazzo non contiene altri servitori, possiamo creare una seconda copia di Dott.ssa Morrigan e fare sì che alla morte della prima copia rientri in gioco la seconda, e così via all’infinito. Forte? Assolutamente no. Buffo? Assolutamente sì.
{Guerriero: Acceleratore Cinetico} La carta che ruba il posto in questa lista al Dr. Boom in persona è quella che è immediatamente diventata la nostra arma preferita: è un martello che quando colpisce un servitore lo lancia addosso a un altro servitore! E il nome originale? Supercollider! Ok, lo sappiamo, ci esaltiamo con poco, ma dovete ammettere che alla Bilzzard c’è del genio!
{Generiche: Frizzabombe il Magnifico} Concludiamo con la posizione +1, ovvero la nostra carta neutrale preferita, Frizzabombe, che vi fa giocare non con una carta casuale o due…ma proprio con tutto il mazzo scelto a caso! Abbiamo vagliato diverse possibilità, fra cui Robo'thun, Lumino Fedele (un chiaro riferimento ad Archimede Pitagorico), la Pinata Armata…ma il richiamo del random ha vinto anche questa volta.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker