a babbo morto zerocalcare

A Babbo morto, arriva il libro di Natale di Zerocalcare
BAO Publishing lancerà il nuovo lavoro dell'autore romano dal 12 novembre in libreria e non solo...

1 min


A Babbo morto è il titolo del nuovo libro di Zerocalcare, da poco tornato in libreria anche con Scheletri. In questo caso però si tratta di un’opera per certi versi diversa nell’approccio, ma comunque fedele allo stile dell’amatissimo autore romano. In questo caso lo vedremo quindi alle prese con una favola natalizia, che toccherà temi di rilevanza sociale non indifferenti.

A Babbo morto, la nuova storia natalizia di Zerocalcare

Il racconto parte dopo la morte del leggendario Babbo Natale, che porta i suoi due eredi a prendere in mano l’azienda di famiglia. Complice la globalizzazione però creano un enorme impero distributivo di giocattoli e regali, sfruttando elfi e gnomi. Lo stesso vale per la ‘collega’ Befana, che offre contratti senza assistenza sanitaria o assicurazione ai suoi fattorini.

Insomma, il Polo Nord sembra proprio una polveriera pronta a esplodere. Ad accendere la miccia sarà il Folletto Gaetano, trovato morto in circostanze misteriose. Nascerà così una protesta sindacale di proporzioni eccezionali e dalle conseguenze potenzialmente imprevedibili…

Insomma, un progetto decisamente intrigante che, stando alle parole della casa editrice farà sembrare l’Ebenezer Scrooge di Dickens una tenera educanda. Il tutto condito dal classico stile di Zerocalcare, che tanti appassionati di fumetto ha conquistato in questi anni, e dagli splendidi colori di Alberto Madrigal.

Non finisce qui però! Per la prima volta oltre al volume arriverà anche l’audiolibro in concomitanza con il debutto in libreria. A occuparsi di quest’ultimo sarà Storytel, con l’aiuto della voce di Zerocalcare stesso, ma anche di due attori di grande caratura: Neri Marcorè e Caterina Guzzanti.

Marco Ragaini, direttore editoriale di Storytel Italia, ha commentato così:

Siamo molto contenti di questa collaborazione con BAO Publishing, iniziata con il podcast Comics will break your heart, condotto da Michele Foschini, e proiettata ora verso un nuovo format di prodotti audio innovativi, tratti dalle migliori graphic novel, che si svilupperà nel 2021“.

A Babbo morto sarà disponibile in formato audiolibro e in volume a partire dal 12 novembre 2020.

Offerta

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!