Nel 2020, in occasione del centenario della nascita dello scrittore Isaac Asimov, la casa editrice Mondadori pubblicherà La fantascienza dell’età dell’oro.

Oscar-mondadori-draghi-isaac-asimov-completa

I cinque volumi che compongono l’opera faranno parte della collana Oscar Draghi, dedicata a alle saghe sci-fy, fantasy e horror. Raccoglieranno i migliori racconti di fantascienza provenienti direttamente dalla Golden Age del genere, selezionati da Asimov in persona. La fantascienza dell’età dell’oro coprirà un intervallo di tempo che va dal 1939 al 1963; l‘editore ha inoltre annunciato che ogni volume sarà introdotto dallo scrittore stesso. 

Ad oggi, sono state rilasciate le seguenti immagini:

L’intero progetto grafico è stato affidato a Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, illustratore e fumettista italiano che ha disegnato, tra le altre cose, le copertine della trilogia dell’Area X (Annientamento, Autorità, Accettazione) di Jeff VanderMeer, pubblicata da Einaudi.

Un’altra buona notizia per gli appassionati di Asimov arriva direttamente da Facebook. La casa editrice ha rivelato tramite la pagina Oscar Mondadori Vault di essere al lavoro su una nuova edizione del Ciclo delle Fondazioni.

Qui una breve anteprima delle future copertine:

asimov-isaac-mondadori-oscar-draghi

Gli autori

Isaac Asimov fu uno scrittore e scienziato russo naturalizzato americano vissuto tra il 1920 e il 1992. Scrisse numerosi libri di fantascienza e di divulgazione scientifica; si stima che le sue opere pubblicate siano circa cinquecento. È conosciuto in tutto il mondo per il contributo che diede alla fantascienza: le sue saghe più famose sono veri e propri must read.

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, è un fumettista e illustratore nato nel 1978. Dopo la formazione alla Scuola Romana di Fumetti e poi alla Scuola Internazionale di Comics, ha fondato il collettivo Superamici in cui presenziava anche Ratigher. Ha collaborato con Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing e Einaudi. Per quest’ultima casa editrice, ha illustrato i romanzi di Jeff VanderMeer, alcune opere di Haruki Murakami e la nuova edizione de “Il mondo deve sapere” di Michela Murgia.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.