Site icon Orgoglionerd

A Model Expo Italy torna Games District

Come sapete benissimo, questo week-end a Verona si terrà Model Expo Italy, una delle principali manifestazioni a livello europeo dedicate al mondo del modellismo. Come ogni anno, sarà presenta anche uno spazio speciale dedicato al mondo del gioco in ogni sua versione. Stiamo parlando ovviamente di Games District, appuntamento sempre più atteso dai visitatori di Model Expo Italy.

Games District, le novità dell’edizione 2019

Al centro di questa quinta edizione di Games District sono gli anni Ottanta. Un periodo di grande creatività artistica in ogni campo della cultura Nerd e, ovviamente, anche nel mondo del gioco, focus principale di questo spazio all’interno di Model Expo Italy. Il tema ufficiale di quest’anno sarà Gaming, Vintage & Future, riflettendo questo sguardo al passato ma con un occhio sui prossimi anni.

Tutto è perfettamente rappresentato dall’illustrazione ufficiale dell’evento, che potete vedere qui in alto. In un mash-up ispirato a Ready Player One, grande successo cinematografico dello scorso anno, si possono cogliere tanti diversi omaggi agli anni ’80, da Tron a Jem e le Holograms, fino al cabinato arcade di Pac-Man. La grafica è a cura di Valeria Favoccia, illustratrice italiana, autrice peraltro delle copertine degli adattamenti a fumetti di Assassin’s Creed e Doctor Who.

Il fumetto sarà molto importante in questa edizione di Games District. La Scuola del Fumetto di Milano e Verona collaborerà con l’organizzazione per realizzare un omaggio a Stan Lee, leggendario autore scomparso di recente. Ci saranno inoltre degli speciali workshop di Toys Design, grande novità che si affianca alle attività legate alle miniature realizzate in collaborazione con Ludicamente.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato a Harry Potter, come sempre a cura dell’associazione Magic Word. Grandi e piccini potranno rituffarsi nelle atmosfere di Hogwarts e sentirsi dei veri maghi o streghette.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con Games District e Model Expo Italy sarà a Verona nel complesso di Veronafiere il 2 e 3 marzo. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B079PHKJJD,B07BXN8YF5,8851153337′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a20b9f56-1d7e-48d3-85db-9ac0dc5562f4′]

Exit mobile version