fbpx
Intrattenimento

A San Diego vola la scritta Release the Snyder Cut per Justice League

I fan del regista proseguono la propria campagna per ottenere l'edizione completa del film

Release the Snyder Cut” è diventato un mantra di una parte degli appassionati dell’universo DC Comics. Sono infatti ormai sempre di più i fan che desiderano un’edizione di Justice League più fedele alla visione del suo primo regista Zack Snyder. Numeri a parte, questo gruppo si sta facendo sempre più rumoroso, al punto di acquistare diversi spazi pubblicitari per attirare l’attenzione di Warner Bros. Tra cui uno anche nel cielo, durante il San Diego Comic-Con.

Release the Snyder Cut sopra il San Diego Comic-Con

Tutto parte quando Zack Snyder abbandona il controllo creativo di Justice League, pellicola che vedeva gli eroi principali dell’universo cinematografico DC Comics riunirsi per la prima volta per combattere fianco a fianco. Il regista, ritiratosi per problemi personali, passò il testimone a Joss Whedon, già una delle menti dietro The Avengers, uno dei primi grandi successi del MCU.

Il nuovo autore prese in mano Justice League e, sulla base probabilmente anche di indicazioni della produzione, fece profonde modifiche al piano originale. Vennero rimosse diverse scene per ridurre la durata complessiva dell’opera e ci furono alcuni reshoot. Proprio questi ultimi costrinsero Henry Cavill a tornare sul set senza potersi tagliare i baffi che esibiva in Mission Impossible, scatenando l’ironia del web sulla CGI usata per rimuoverli digitalmente nel film.

Anche per tutte queste ragioni Justice League ottenne risultati mediocri sotto ogni punto di vista al suo arrivo nelle sale. Nacque così il mito della Snyder Cut, la versione del film che immaginava il suo regista originale, molto migliore di quella cinematografica. Un mito che lo stesso autore ha foraggiato, svelando periodicamente tramite i suoi social alcune immagini e idee che avrebbe usato.

Nonostante i tentativi, letteralmente per cielo e per terra, degli appassionati però, sembra che il grido Release the Snyder Cut rimarrà inascoltato. Tuttavia la speranza è l’ultima a morire e questo gruppo di fan non sembra disposto a mollare in alcun modo.

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker