La Dark Horse e Netflix stanno stipulando un accordo insieme che prevede la realizzazione di varie serie tv e film tratti dai fumetti della nota casa editrice e destinati ad approdare sulla piattaforma Streaming di Netflix. L’accordo tra le due società era inevitabile dopo il succeso raggiunto dalle loro precedenti collaborazioni.

Dark Horse e Netflix, una coppia vincente

La Dark Horse e Netflix stanno facendo grandissime cose insieme. Da una parte abbiamo la piattaforma streaming più famosa del mondo che ha già prodotto la trasposizione su schermo di alcuni fumetti della Dark Horse, come Polar e The Umbrella Accademy (di cui stiamo aspettando in trepidazione la seconda stagione già confermata); dall’altra abbiamo la nota casa editrice statunitense in procinto di pubblicare una serie di fumetti basata sulle vicende della famosissima serie Stranger Things, una collana disegnata dal grande Keith Champagne, già noto al modo per aver inchiostrato i fumetti di Ghostbusters.

Non c’è bisogno di dire che sia Polar che The Umbrella Accademy hanno riscontrato un enorme successo da parte del pubblico, sia sotto trasposizione cinematografica che fumettistica.

Polar narra le vicende di Vizla, alias Black Kaiser, ossia l’assassino più esperto del mondo che ha deciso di ritirarsi a vita privata quando il suo ex capo dichiara che rappresenta una minaccia per l’organizzazione. Così contro la sua volontà, Vizla dovrà rimettersi in gioco affrontando una serie di sicari più giovani, veloci e spietati di lui.

The Umbrella Accademy narra le vicende di una famiglia di supereroi ormai separata, che si ritrova nuovamente unita dopo la morte del padre, intenti a scoprire il suo segreto e a cercare di sventare una terribile minaccia che potrebbe causare la fine del mondo.

Purtroppo Dark Horse e Netflix al momento non hanno progetti in cantiere, ma questo accordo fa intuire che una serie di produzioni a dir poco interessanti si faranno certamente vedere presto all’orizzonte.

Secondo voi quali fumetti sarebbero più adatti per essere trasposti sullo schermo e rendere così l’accordo tra Dark Horse e Netflix epico?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.